19 marzo, 2013

Sognare il sole.

Corro.
Corro sempre.
Non scappo. Corro e basta.
Sogno sempre di correre. A prendere un treno, a un check-in, a prendere i bambini a scuola.
Corro , a volte velocissima che prendo il volo, a volte che non riesco e mi impantano e mi infango ma devo correre, correre piu' forte.
Non so interpretare i sogni e nemmeno ci credo.
Che strani i miei sogni della notte anche se credo di sognare solo alla mattina presto, appena prima di svegliarmi, tanto i miei sogni sono lucidi e reali e me li ricordo cosi bene.
Il sole di oggi e' un regalo del cielo, e' una piccola carezza nel pantano che c'e', che se guardi bene non e' vero ma abbiamo imparato cosi' bene a lagnarci che adesso non la finiamo piu'.
Voglio avere solo bei pensieri oggi.
Voglio ridere di gusto e giocare un po'.
Voglio le cose che mi piacciono e le persone con cui sto bene.
E stanotte forse non sognero' di correre e correre.
Stanotte, voglio sognare il sole.

5 commenti:

emmafassio ha detto...

Commossa dall'emozione, amica mia, sei una poetessa unica e speciale:)

Elisabetta ha detto...

BELLISSIMO..

CINZIA ha detto...

Ha ragione Emma...è splendido come riesci a tradurre in parole emozioni pure!Onorata di essere tua amica! <3

Gabriela Riva ha detto...

Uau....che tu possa sognarlo sempre il sole! Oggi, una nuova primavera te lo regala, bellissimo e splendente.

Anonimo ha detto...

Che emozione!!!
Complimenti cara Laura!
Teresa

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...