02 ottobre, 2011

Forse dovrei.



Un pò mettere la testa a partito.
A questa età, intendo.
Quarantotto, che a scriverlo in parola fa ancora più impressione che il numero, non so.
E calmarmi un attimo.
E fare la grande,da oggi.
E.
- mettere il mezzo tacco e la calza riposante
- farmi i colpi di sole da menopausa, quelli orridi mezzi gialli e mezzi grigi
- mettere solo smalto rosa perlato
- vestirmi da sciura di mezza età, è questo che sono alla fine, no? Gonna a pieghe al ginocchio, twin set e spille col cammeo.
- starmene a casa a cucinare e spolverare, in ciabatte e vestaglia
- farmi la messimpiega ogni santo venerdì, dalla pettinatrice, ma la messimpiega coi bigodini e sotto il casco leggere i giornali di gossip e commentare a voce alta con la mia vicina : A me 'sta Belen proprio non piace.
- avere come argomento principale figli, marito e calcoli alla cistifellea, non guidare in autostrada, trovarmi un circolo per giocare a burraco.

E invece.

Oggi è il mio compleanno, è un bel giorno di sole e di caldo ed è proprio strano che al mio compleanno faccia così caldo, lo so per certo.
E so già che metterò le calze solo a novembre inoltrato, e che quest'inverno avrò tacchi da paura e continuerò con il mio hennè rossissimo finchè non sarò stufa e che metto smalti spaventosi e molto glamour, e che ieri me ne hanno regalato una manciata ed ero così contenta che per me li avesse scelti una ragazzina, e che ieri avevo dei pantaloni strani fatti a pelle di serpente e che cucino un sacco sì ma scalza e con la musica a manetta e che dal parrucchiere ci vado ogni mattina sotto la doccia e che la cistifellea non so nemmeno bene dove sia, che odio, odio, odio con tutta l'anima tutti i giochi di carte che non siano rubamazzo e che posso guidare per 10 ore fermandomi una volta soltanto per una CocaZero e che per me Belen, Corona e Compagnia Briscola sono la Fiera del Chissenefotte.

Bene. Buonissimo compleanno a me, 48 suonati, oggi festa grande con tutti i miei figlioli, le mie Amiche Torinesi che fanno anche la mia parte a Manualmente, il sole fuori che scalda ancora, un bell'autunno dorato che autunno non sembra ancora, la torta, le cose, che bello sarà.







15 commenti:

giovanna ha detto...

tantissimi auguri, io ne ho quasi 51 e anch'io non mi sono arresa, e non lo farò per ancora un bel pezzo, ad abbigliamenti da nonna.

Anonimo ha detto...

buonissimo compleanno traboccante di dolcezze e cose belle, scaldato dal sole, morbidoso e pieno di sorrisi.

v.

Marilena ha detto...

Buon compleanno e condivido in pieno tutte le voci alle quali dici no.
(una ragazza di 46 anni)
Marilena

Memole ha detto...

Tantissimi auguri...

Anonimo ha detto...

dovresti ma non è detto che DEVI!!!!!!quindi auguri carissimi con i tacchi a spillo,l'hennè rossissimo,e questa stupenda giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Pac(ti ho mandato un sms ma forse al numero sbagliato?!non so...)un abbraccio!

Gallinavecchia ha detto...

48 è un numero FA VO LO SO, e di tutto il resto, calze riposanti e bigodini compresi, semplicemente chissene!!!!
Augurissimi dalla Gallina che ti segue praticamente a ruota (46!)

kokj ha detto...

Il "DOVERE" lo lasciamo fuori dalla porta.DOBBIAMO vivere, respirare, amare, innamorarci, colorare, sognare, credere, essere. "Io sono" unico vero obbligo verso noi stesse
Buon compleanno!!
I miei "prossimi"saranno 47^.^

marzipan_28 ha detto...

Mia cara moltissimi auguri da una sciagurata che fa le stesse cose anche se di anni ne ha di più. E, tanto per capirsi, ha intenzione di continuare a oltranza.

Quiltbenaco ha detto...

Auguri, tanti auguri!

Nicole ha detto...

Buonissimi auguri a te!!
Condivido tutto quello che scrivi , a parte le 10 ore in autostrada. Nicole(quasi47)

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri.
Un abbraccio fortissimo.
Danila

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri dal CUORE!!!!
Resta così come sei, io sono più pazzoide adesso (54) di quando ne avevo venti!!!!
Un abbraccio.
Renata - Trento

passionemaglia ha detto...

Tanti auguri da una che ti tallona (io i 48 li faccio a gennaio) e che è messa proprio come te, adoro gli smalti folli (in questo momento ne ho uno bordeaux metallizzato e brillantinoso) si lava i capelli e li asciuga come vengono, va dal parrucchiere 3 volte l'anno a farsi le meches (ma non quelle da sciura, quelle rosse e bionde) gira in jeans e ballerine coloratissime e gioca con la wii e canta a squarciagola mentre cucina e balla con le figlie i gatti e il cane in giro per casa, ocn indosso una mega tshirt e a piedi nudi.
Quindi ........ ancora auguri compagna di "mattane"

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri da una "ragazzina" di 43 anni.....
Ti abbraccio fortissimo e continua ad essere come sei, FANTASTICA!!
Bacioni
Roberta (Rupi68)

Anonimo ha detto...

auguri in ritardo carissima!
vero che continuerai così????
Quindi è inutile raccomandartelo!!!!! :-)
CrissstinaM

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...