15 febbraio, 2011

The Perfect Day.

Il giorno perfetto, più che perfetto. Per urlare, incazzarsi a nastro, sbagliare la qualunque, non sapere che strada prendere, e che cosa fare mai con un'adolescente imbizzarrita di sesso femminile, sbagliare tutto, sbagliare comunque, sbagliare a prescindere, sbagliare quantunque, in ogni caso, sempre e solo sbagliare. Oggi non ne va dritta una che sia una, non ne infilo nessuna, non ne porto a casa nessuna, non ne indovino nessuna. Sono una calza smagliata, un vaso rotto, un tacco spezzato, il latte che esce dal pentolino e appiccica tutta la cucina, sono un foglio strappato, una virgola messa male, la fila alla posta, una gomma bucata, il sugo bruciacchiato, sono una multa per divieto di sosta, tutto il peggio del mondo oggi sembra capitare a me, che poi è ridicolo, son cose ridicole o comunque di poco conto, lo so, lo so benissimo, ma è la somma che fa il totale e allora e perciò, accidenti, c'è da augurarsi che nulla più succeda fino a stasera, che non deluda più nessuno, che non debba più urlare, che non debba uscire sotto la pioggia a cercare una figlia che pronti via ha scoperto il disubbidire, che non debba discutere e discutere e mediare e negoziare e proporre e ancora discutere. Mi servirebbe un bagno caldo e una candela e una bella musica, ma ancora non è tempo, non è ancora sera, ancora tutto questo Perfect Day non è affatto finito. Nel frattempo, piove.

8 commenti:

Val_ ha detto...

Si posson citare le Fragole, sulle Fragole?
Bella giornata merdìcea il tuo perfect day...
Coraggio Laura, che l'adolescenza passa, ok, tra quelche anno ma passa...no?
:)

emme ha detto...

e per finire stasera c'è pure SAnREMO ... o forse è un bene?

Anonimo ha detto...

Anche a me oggi sono successe tante piccole cose, di quelle non terribili, ma che ti fanno sentire una nullità. Forse perchè mi sento già così per altre cose. Ho fatto lo slalom tra mille ostacoli per ritirare le analisi di un mio parente malato, arrivo negli ultimi minuti, litigando con chiunque perchè mi avevano bloccato la macchina e non riuscivo nemmeno a partire da sotto casa mia, mi sento dire che non erano ancora pronte, anche se nel foglio c'era scritto ritirare il 15.

Anonimo ha detto...

Anonimo di prima non ci stava la firma: Angela.
Ps: scusa se ho usato il tuo blog per sfogarmi.

Amelia ha detto...

e siamo solo a martedì adorabili le femmine vero??? io sto in mezzo a due miii però i calzetti con i sandali mi hanno fatto sorridire sarà che ho visot un paio di sandali niente male sarà che l'ide a di fare le calze mi tenta da un po' via vado a nanna con un bel sorriso stamapato sulla faccia

Ika ha detto...

...com'e' bello questo tuo post...e che bello averti incontrata :)

marzipan ha detto...

Calzine tentatrici

http://fillifoodgood.blogspot.com/ ha detto...

mi piace tantissimo leggerti :)
sempre, se ti va passa ogni tanto dal mio spazietto sarebbe un vero piacere...

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...