09 gennaio, 2011

Massì che son pronta.

Uh, se l'ho menata la mondo intero, con questa cosa qui. Uh, se ho stremato tutti a dire No, Per Favore, Ancora qualche Giorno di Pace. Uh, se ho fatto la spessa, come dicono qui, nella zona che da quasi quindici anni è la mia zona. Uh, son stata pesante a dire Nooo, Non Ce la Posso Fare. E invece sì. Si riprende, si riparte domani, un'agenda nuova di zecca nella borsa, ancora non ci ho scritto niente, nemmeno l'indirizzo, e il gruppo sanguigno e tutte quelle informazioni, in caso di smarrimento riportare a , beh, quello mi sembra il più utile, una volta l'avevo persa, anzi, me l'avevano sottratta dalla macchina a Famagosta, era dicembre, e poi a maggio me l'hanno riportata, mi ricordo essì che mi ricordo. Comunque alla fine son contenta, insieme all'agenda c'è un bell'anno nuovissimo, belle cose da fare, sfide da raccogliere, perchè no alla fine?, progetti a quintalate, forse se ne realizzeranno la metà della metà, ma sarà bello uguale, è il viaggio, non Itaca, mi trovo a ripetere spesso, da un pò di giorni in qua. Mi piaceranno le cose. Ho voglia di cose nuove, di tacchi vertigine e di rossetti di fuoco, di capelli lunghissimi, di Dublino, di Parigi, beh, quello sempre, di libri e libri e libri, come al solito, di scrivere tanto, forse di più, un libro? magari! mai dire di no. Ho voglia di bello, di ordine, fuori e dentro, di tranquillità, di cose semplici, voglio imparare a riciclare meglio, a schifare le borse di plastica che tutti si ostinano a volermi dare, ma io è un sacco che non le voglio più. Voglio imparare a cucire, ma non con l'ago e il filo, che quello, in grazia di Dio, sono capaci proprio tutti, no, con la macchina da cucire, è da un pò che c'ho il pallino e forse, magari, la mia vicina Cicolita potrebbe aiutarmi, alla bisogna, ecco, farei delle borse per la spesa, a fiori, a righe e a pois, che mi piacciono tanto. E poi e poi, ecco, vorrei riprendere a giocare bene a tennis, ma bene bene bene, non solo a buttare la pallina di là, che anche qui, sono capaci tutti. Ho voglia di nuovo e di chiaro, dei colori delle conchiglie, di bianco e di beige, e di luce, un sacco di luce, ho giusto in tasca delle stelle che ho conservato, sono un pò stropicciate, ma basta appiattirle un pochino con la mano, le stelle troppo stirate non sono belle a vedersi, perchè sembrano finte e non va bene, meglio queste, così sono più belle, vuol dire che le hai tenute tanto lì e le hai scaldate e sono diventate ancora più lucenti, stando nella tasca.


 A tutti coloro che hanno ancora tasche strabordanti di cose da fare e di pensieri e di sentimenti, di piccoli segreti e grandi amori, a tutti quelli che hanno voglia e bisogno e necessità di pensare che sarà un anno lucente di belle cose, a tutti quelli che vogliono, forsennatamente vogliono essere contenti di loro, che s'addormentano presto e sognano a colori, che si sorridono nelle vetrine, che hanno voglia e bisogno di ridere di gusto, qualche volta, beh, bell'anno davvero anche a chi  come me pensa che stirare le stelle no non si fa.

7 commenti:

Gabriela ha detto...

Ciao Laura, grazie, mi prendo i tuoi auguri perchè io sono una di quelle a cui li fai!
Un bacio, e scrivi l'agenda! ( anche il libro)

MarinaF ha detto...

no, io le stelle no che non le stiro, in realtà non stiro quasi nulla, neanche le lenzuola con gli angoli... ho imparato a piegare tutto benebenebene, anche i sogni e le speranze, e così risparmio tempo, per lisciarle queste benedette stelle che stringo forte nei pugni, nelle tasche, perchè non volino via, come i sogni e le speranze. Speranza anche che questa volta me lo godrò quest'anno nuovo appena iniziato, e non lo rovinerò con mugugnamenti e ansie.
Perciò, grazie degli auguri, grazie del pensiero, grazie della compagnia, grazie di continuare a scrivere, qui e forse anche un libro (da tenere in tasca, o sul comò - o perchè no in borsa assieme all'agenda, anche la mia nuova e intonsa e in attesa di un buon pensiero per iniziare).
Bacio, Marina

Anonimo ha detto...

la mia è una piccola agenda "casalinga"ma fiorita..gardenia mi tiene compagnia già da 2anni....e spero di scrivere tante cose belle,tante giornate passate con i miei, con le amiche, tanto sole,tanta serenità....sperem...per ora sol influenza a gogo.....
buon anno cara laura a presto sperando di guarire una volta per tutte!l'amica del villaggio.

marzipan ha detto...

Anch'io ho tanta voglia di luce. Le mie stelline sono picoole e devo fare attenzione a non perderle nella tasca, ma forse strada facendo diventeranno abbastanza grandi da farmi compagnia. Buon anno luminoso.

Anonimo ha detto...

1: io non so fare nemmeno quello (cucire con ago e filo!)

2sogno a colori(ma che te lo dico a fare)

3 nella mia nuova agenda c'e'"VENTI GIUGNO: ISOLA"...fai tu....!

la vicina del 12

Cicolita ha detto...

onoratissima, cucirà con te tutte le borse a fiori o a strisce che ci passeranno per la mente ... e sotto il piedino!
tua vicina cicolita

debt management program ha detto...

I found this as an informational message and interesting, so I think that is very helpful and knowledgeable for me. I would like to thank you for the efforts they have made to write this good article. If possible, as you gain expertise, would you mind updating your blog with more information? It is extremely helpful for me.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...