25 ottobre, 2010

Modalità bleah.

E' piovuto di tutto, questo mondo e quell'altro e rami e foglie, ed è tutto appiccicoso e umidiccio, freddo   nemmeno tanto ma tutto un tergicristallo e pozzanghere e  goccioline. Uno si sforza a dire, bene, buon lunedì a me, ma qualche volta è così stramaledettamente difficile, non è un bel vedere iniziare così, is cerca di darsi un contegno, trovare una ragione, e oggi avrei anche voluto mettermi i tacchi e ho preso la decisione solenne di non tagliarmi più i capelli fino a quando potrò ancora avere il carrè che mi piace tanto, e nel week end mi sono documentata e ho una lista lunga così di must have per il prossimo inverno, al quale, dannazione, non sono ancora lontanamente preparata. Psicologicamente, intendo. Così, mi vien la nausea a guardare di fuori, e a mettere in fila ciò che devo e ciò che invece avrei voglia di fare, e non so mica quale sia la  lista più lunga, So solo che non saranno due stupide gocce a guastarmi l'umore, che vorrà dire che farò un pò di quel che devo un pò di più di quel che ne ho voglia, qualche volta le soluzioni sono proprio lì, sul tavolo e tu non hai da lambiccarti tanto il cervello per trovarle, è una vecchia teoria ma funziona sempre. Funziona anche oggi, e la applicherò con diligenza, apparecchiandomi per bene, mica perchè piove si deve andare in giro vestite a casaccio, scarmigliate e non troppo in ordine, Forse non è la soluzione universale, ma un velo di rossetto aiuterà, o uno smalto scurissimo, un bel colore autunnale, intramontabilissimo. Soltanto, rivedrei la calzatura, il salto della pozzanghera col tacco viene male. Calze? Non ancora, signora cara, non ancora.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mattina super caotica,l'amica da accompagnare,la colf da recuperare e da riportare,la spesa in una esselunga stracolma di gente,di ombrelli,di macchine strombazzanti,il diluvio accompaganto da ventaccio e non ultimo......la fogna piena....!!!!!!!!!!!!che stressss!!!!Eee..alle 14.30 arriva lo spurgooo.Niente tacchi e un velo di rossetto per me stamattina!ciaoo,l'amica delvillaggio!!!sigh,sigh!!

Pandora ha detto...

:) beh oggi è il mio compleanno e siccome nonostante l'età faccio parte ancora di quella strana categoria di donne che, fregandosene bellamente degli anni che avanzano, è felice qnd compie gli anni e con la scusa che capita di lunedì, ho cominciato a festeggaiare già sabato, poi domenica e pure oggi :D e sotto la pioggia senza ombrello stamane, con il vento che mi cantava canzoni ed un tappeto di foglia da far invidia al red carpet...beh scusate, ma io sono felice sempre e comunque!!! :)))))))))))))))

Gabriela ha detto...

Ed invece io ero strafelice questa mattina, per questa bella pioggia e questo allegro vento che ha spettinato tutti i rami e fatto cadere a mulinelli le foglie!
Il mio cane, la Maggie, lo era un po' meno, niente passeggiata per le vigne oggi pomeriggio per lei.
E poi il lunedì è uno dei miei giorni nell'acqua, quelli in cui vado a nuotare, adoro stare nell'acqua circondata dall'acqua! ( Per non parlare di quando fuori nevica e dalle vetrate vedo cadere i fiocchi silenziosi...).
Buon pomeriggio a tutte!

viola ha detto...

Niente calze ancora? Ma sei temeraria. In ufficio stamane ci saranno stati 16 gradi....Avrei voluto 2 paia di tutto addosso...Non so se sto peggio quando soffro il freddo o quando mi arriva una vampata e mi suda ogni capello!!!! Boh!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...