28 agosto, 2010

Dischcloths in progress.

Ossessivo compulsiva. Credo sia questa la diagnosi. Prima con gli scialli, poi coi dishcloths, o meglio, le spugne, così non sto qui a spiegare che cosa sono, che ormai lo sanno tutti. Sono uscita da un tunnel e sono entrata in un altro. In realtà c'è una ragione. Ho un mese di tempo per farne circa una tonnellata, suppergiù. Per Manualmente, nella fattispecie. Ho una scorta di kitchen cotton di ogni colore, molto lilla, com'è ovvio che sia, e molto bianco, anche. La finezza è una, anzi due. La prima. Farò deliziosi set a tema, giardino, fiori, frutta, spiaggia, e matrimonio, anche, con tanto di wedding cake. La seconda. Le etichette. I miei dishcloths, questa volta saranno griffati Fragole Infinite. E ciò farò di loro oggetti di culto. Sì, vabbè. Sciocche riflessioni del sabato mattina, che c'è fuori un caldo appiccicoso ma un bel cielo, a vederlo da qui. Che c'è un sacco di cose da fare ma si faranno tutte con calma e mestiere. Che è in programma un giro giù in città,  ancora deserta, a comprare i grissini nel vicolo e l'insalatina da Said, a guardare due vetrine, a incontrare forse l'Amica delle Perle e il suo Sposo Illustrissimo, dacchè Biancaneve è al mare, l'Amica delle Provette anche, e Afef in mezzo a leoni, iene e coccodrilli. Noi, in grazia di Dio, si sta piuttosto bene, si contano i figli che han dormito sotto il paterno tetto, si controllano i panni stesi al sole e se proprio ci sarà da stirare ci si organizzerà per farlo in terrazzo, fra la Selvaggia Salvia e il la Prosperosa Menta.  Un sabato bello sereno, di una tranquillità devastante, di una piccola, impercettibile, leggerissima beatitudine. O almeno, così ci si augura.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

buono il caffè ma ottima la compagnia in questo sabato mattina di fine agosto nella città per niente deserta.Viso rilassato e la solita battuta pronta mi dicono che finalmente "sei tornata" evviva evviva baci L'Amica delle Perle

✿Lilly❀ ha detto...

anch'io ho salvato l'altro giorno su ravelry quintali di patterns per dishcloth da personalizzare...poi è anche il periodo...a cavallo tra fine-uso-cotone e reinserimento-lana, con tanti rimasugli di filati...
l'idea dei set a tema è molto carina,le etichette???penso tu faccia benissimo!non si tratta di farne oggetti di culto ma solo di una piccola soddisfazione personale, io le metto quasi in tutto quello che faccio, perché mi piace pensare che questi lavori, anche se spiccano il volo, siano per sempre in qualche modo un po' parte di chi li fa...

MissPurple ha detto...

Allora, non ho tempo, non ho pazienza, pago, ne posso avere due? Sui toni del lilla, del viola, oppure del rosa, romantici e corredati di etichetta. Non bado a spese, fammi sapere. Jo

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...