19 agosto, 2010

Sul cuore non so.

Beh, sì. A un certo bel punto di ogni certa bella vicenda si dovrà anche tornare. Pensare a tornare, quanto meno. Pensare a come fare a cominciare a pensare di tornare. Uhm. Complicato. I sospesi giorni di agosto inoltrato non mi sono mai piaciuti, men che meno quest'anno, che mi è piaciuto meno di tutto in assoluto. E' come essere sempre lì lì per fare delle cose, e non puoi dire, Lo Faccio la Prossima Settimana, perchè la prossima settimana, ahinoi, non sarai più qui. Ed è questo che destabilizza un pò tutti. Quando davanti a te non hai nemmeno una settimana intera, ma pochi giorni soltanto, e quando ci vuoi stare al mare, fino all'Immacolata?, no, certo no, ma non ne ho voglia, non ne ho voglia nessuna, di disarmare tutto, smontare, piegare, ricoverare, preparare per l'autunno, l'inverno, la vita che verrà. Non è solo preparare e andare via, è immergersi in un'altro pezzo di vita, Capodanno è questo qua, mica il 31 dicembre, si riprende e non ne ho voglia. Perchè non so riprendere, non so ricominciare da capo, e nemmeno voglio imparare. Alla fine, farò così, chiuderò la porta dietro di me lasciando tutto così com'è, quale piegare, quale staccare le tende, quale lavare i cuscini, un bel niente, li lascio così, sghinci e vissuti, riordino solo l'armadio, per la prima volta rientrerò in città che sarà ancora estate e mi serviranno magliettine leggere, mancano pochi giorni e ho già nostalgia, mi viene da nascondermi dietro le rocce e non farmi trovare più, ma sarò forte, mi incollo questo mare davanti agli occhi, sul cuore non so.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

dai amica tornare a casa non è poi così male:amiche da ritrovare,knit da organizzare, maglioni da inventare,un Cuore di Maglia che attende i tuoi ordini.......svelta allora!!!!!senza tristezze e magoni un giorno dietro all'altro tutto ricomincia a presto R.

Anonimo ha detto...

Su pensa che ci sono persone come la sottoscritta che non se lo possono proprio permettere di staccare ... e ogni giorno è uguale al precedente. Non mi lamento perchè sono una pantofolaia ed amo casa mia, ma c'e' chi magari è nella mia situazione con tanta voglia di evasione ...

Quindi quando starai per tornare, pensa a questo, pensa a chi non ha potuto pur volendolo vedere quel mare, quelle roccie ... ed ha continuato a vedere il centro della città con il palazzone davanti come orizzonte.

Buon rientro e un abbraccio. Ti seguo da tanto ... ma non ho mai commentato.

federica ha detto...

come mi rivedo in questo post!!
sarà perchè sono nata "in questi giorni d'agosto sospesi" che vivo in uno stato di sospensione perenne? ora che mi ci fai pensare.. forse ho trovato la spiegazione alle mie continue incertezze, alle tormentate decisioni... piene di se e di ma, di nostalgia del sole e voglia di coccole sotto il piumone...
Un bacio!! questo, però, bello deciso e sonoro!!!buon rientro!!

Anonimo ha detto...

eh sì sì il rientro è difficile per tutti!!!io sono già qua...non ho tempo per i magoni,stiro stiro e stiro ma in fondo al cuore vorrei essere altrove,vorrei che ricominciasse Luglio con tutto quello che c'è stato di bello e di brutto(ne avrei fatto volentieri a meno)..ma la vita è questa!
l'estate però non è finita,il sole c'è,il caldo pure e ci sarà ancora una "gita"nella Brianza del mio cuore.Vicino alle persone che amo di più.Forza e coraggio,riordina casa,riempiti il cuore di colori,di ricordi,di belle giornate a sferruzzare.un abbraccio e allora a presto!pac

Anonimo ha detto...

le giornate sono ancora belle, ma ormai nell'aria c'è quasi un principio d'autunno... qualche foglia che inizia a cadere....il buio che arriva prima...

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...