07 giugno, 2010

Due a due.

Come faceva? Un Anello per domarliUn Anello per trovarliUn Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Ecco, una roba del genere. Solo che noi qui, si fa con gli scialli. Uno scialle per contare, uno scialle per sciallarsi, uno scialle da rincretinire, uno scialle da fare in tutta scioltezza. Uno viola glamour, l'altro nero peccato, uno di cotone e seta, morbidissimo, l'altro ruvidino, appena appena. Un Forest Canopy e una specie di Azzu, dacchè sono stata così attenta, ma così attenta alla lezione di Emma al Camp. Cito testualmente: " Se si vogliono esasperare i vertici si fa così, se si vuole una forma più a punta si fa colà", mica caramelline, sa? Sono una bravissima allieva, ho studiato, ripassato, provato e riprovato. E disfatto, eccome se ho disfatto. Ma l'esperienza insegna che i lavori complicati non si fanno chiacchierando, che non si può proprio uscir fuori sul muretto con le istruzioni appresso, che non si può guardare il Roland Garros durante, che se ti perdi un yarn over sei bell'e fritta. Così, si approntano due bei progetti, uno semplice e uno complicato, uno da chiacchiera e l'altro da concentrazione maxima, uno con ferri di legno di rosa e l'altro con quelli trasparenti, uno con schema e l'altro senza, da fare a muzzo, come  dicono i miei figlioli maschi grandi, belli e dannati. Così, gli scialli si fanno due per volta, uno semplicissimo, uno da sbattere la testa contro il muro. Entrambi, però, grandissimo trend dell'estate che viene, da avvolgercisi con gesto teatrale nelle sere di stelle e venticello, da avere bianco, nero, viola, turchese, verde smeraldo e grigio perla. E da fare due per volta, ovvio. Aspetta, ma...i colori sono 7. Ohi ohi, a questo non avevo pensato.

6 commenti:

Filly ha detto...

ci sto provando anche io... quello semplice, sono stata attenta pure io! un azzuro chiarissimo, cotone/viscosa ... e vado di fantasia sulla base della lezione ;O)

Zucchero & Cannella ha detto...

i segnapunti,non vedo i segnapunti....io li uso anche nel lace, procedo guardando i punti importanti del giro precedente e così capisco subito se ho sbagliato qualcosa.

Sarà una mia fissazione ??? !!!

Baci

Knitaly ha detto...

stasera ho fatto qualche giro si Azzu dormendo, giuro!

Erre54 ha detto...

se puo' servire
http://www.knittingpatterncentral.com/directory/shawls_stoles.php

emmafassio ha detto...

Sei stupenda e fantastica:):) E sai che ti chiamerò mia musa ispiratrice...anch'io voglio uno scialle per colore...e hai ragione, bisogna assolutamente lavorarli in coppia:) Meraviglie delle meraviglie:) Mi sa che ne farai 8...ci sarà una sfumatura del viola ....

Anonimo ha detto...

io invece,continuo a lavorar sul mio secondo Poncho,quello per l'estate arancio come i tramonti...e sì io sono ancor lontana da ferri circolari,da segnapunti colorati ecc,ecc....ma ci arriverò anch'io magari per l'anno prossimo al secondo Camp????Intanto studio e studio Ciaoooo.pac

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...