07 maggio, 2010

Per me.

 E' arrivato un pacco rosa, insieme ad altri due, stamattina. E' un gran traffico di pacchi e pacchetti, in partenza e in arrivo, si prepara il Cuore di Maglia Camp, e man mano che si avvicina l'ultimo week end di maggio, le cose da fare sembrano sempre di più. Ma noi qui, tra la casa in collina, le Amiche sparse sù e giù per lo Stivale Intero, le Auctoctone che fanno il punto della situazia ogni giovedì pomeriggio, trovandosi al Bio, non ci facciamo certo intimorire. Abbiamo instituito ponti radio con Torino e Milano e Cuneo, è tutto uno scambiarsi di mail e messaggi, e questo e quell'altro, che più di un Camp sembra una convention di Confindustria, ma insomma, noi ci quotiamo, perchè noi valiamo e non mi viene in mente nient'altro.
Ma oggi.
E' arrivato il pacco rosa, il mio indirizzo scritto per benissimo, ordinato, un pò più pesante del normale, io c'ho mestiere e so indovinare con esattezza se trattasi di scarpine o copertine, dal solo soppesare il pacco medesimo. Bene, erano cose bellissime. Una anche per me. E una per la PrinciAerosol. Meraviglia. E' sempre una grande meraviglia ricevere regali, soprattutto da chi non sai, soprattutto da chi non hai visto mai, ma che ti legge e ti scrive e ti dice cose così belle che non meriti, e che insomma, ti fa un regalo che più azzeccato di così, e più bello di così.
Diamanterosa. Eccolo qui. Un quadernino per i sogni è un grande lusso, mandato da chi i miei sogni, i miei magoni, le mie più piccole cose le legge ogni giorno, qui. E due penne rosa e viola per scriverli, fermarli, non dimenticarli mai. Il mio nome c'è già, è l'immagine che c'è sopra, Diamanterosa, c'est moi. E a volte mi si chiede il perchè di tutto ciò, il perchè di questo scrivere e raccontare, che cosa ci trovi, in fondo. Non cosa, ma chi. Persone che ti mandano un pensiero da lontano, che ti scaldano con un pacchetto nel pacchetto,  che ti mandano un pò del loro cuore facendo la fila alla posta, e ci mettono un pò d'affetto, una carezza. Io ringrazio. Io ringrazio chi mi ha mandato tutto questo, perchè è un regalo così bello, che può fare solo chi ha un cuore speciale, e tanti ne ho incontrati scrivendo qui, e allora grazie, alla delicatezza, all'attenzione, alla cura, grazie alla bellezza, al cuore che c'è dietro al  quadernino e a tutto il resto, un cuore lucido che abbraccio e non conosco. Ma so.

4 commenti:

try2knit ha detto...

Grazie per questa canzone!

Anonimo ha detto...

me la stò sentendo tutta, la mia canzone... certo se i lucciconi si pagassero a etti, sarei squattrinata... ma l'ero va giù oggi e anche io stò sotto un treno perchè non merito tutto ciò... mi fai sentire speciale, me che stò sempre in un angolo e ho paura di mostrarmi e mostrare quello che sò fare e quello che sento... cavolo... mi sono già pentita di non essermi segnata x il camp diverse volte, ma dopo stasera...
Grazie, Aggy

Anonimo ha detto...

...sì, in effetti ce n'era abbastanza di gente..alla posta...
...ma la mattina era dedicata ai Cuori delle Mamme....e,si sa, le "cose da mamma"...non pesano...
Auguri, oggi, Mami..
B

Anonimo ha detto...

che bellissimo pensiero Laura !è deavvero bello sapere che in giro c'è anche gente così,gente delicata,intelligente,altruista.purtroppo queste persone non si notano un gran che;rimangono nascoste,mimetizzate alla folla e poi,un giorno..puff spuntano e ti regalano diamanti di tutti i colori dell'arcobaleno, preziosi come i nostri sogni!ciao pac

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...