13 aprile, 2010

Vota Antonio.



Beh, lo vuoi sapere?
Che cosa?
La sorpresa di oggi, cioè non proprio di oggi, sarà il 27 aprile.
Ah.
Uhm.
Un dialogo tra sordi.
Tu vota, intanto.
Che cosa?
Quello che ti è piaciuto di più.
Sì, ma di che cosa!
Il post più bello. Il post delle Fragole che ti piace di più.
Sì, certo, sono 4 anni che scrivi e scrivi e...
4 anni? QUATTRO ANNI?
eh sì, bellezza, se non lo sai tu che scrivi, devo essere io a dirtelo? Hai scritto il primo post il 5 marzo del duemilasei, sai contare a mente o ti faccio un disegno con le mele?
4 anni....
vabbè, tu intanto vota. Poi si vedrà. Scrivi nei commenti il post che ti è piaciuto di più.
e poi il 27 aprile....
4 anni...ma davvero...4 anni...
"... non ci posso pensare, 4 anni..."

16 commenti:

Pandora ha detto...

Laura...ti leggo da tre anni e mi sembra di conoscerti da sempre...mi sono letta piano anche tutti i vecchi post, e sinceramente sceglierne uno è impresa assai ardua...li ricordo tutti: divertenti, ironici, emozionanti, leggeri (all'apparenza!)...ma le lacrime più calde le ho versate con "Li ho visti 15 marzo 2006"....x' Tu con quel post hai tradotto in parole tutte le parole del cuore di Noi Mamme, e come dice De Andrè...femmine un giorno e poi Mamme per Sempre, un bacio, e...ancora tanti anni insieme!

giovanna ha detto...

E' difficilissimo sceglierne 1, ti seguo da ca. 1 anno, è un'impresa davvero ardua, però sarà perchè è relativamente recente, sarà perchè ho anch'io figli intorno all'età dei tuoi mi ha toccato davvero molto "se prego a che serve", so che il dolore per ciascuno è enorme ma condividere un dolore con i figli e vederli soffrire tanto sia una cosa davvero insopportabile, però noi genitori siamo chiamati anche a questo, ed è davvero straziante perchè si vorrebbe alleggerire loro la vita il più possibile, non trovi le parole giuste, e tante volte è meglio "guardarli" da lontano, però quanto vorresti fossero ancora piccoli e poterli abbracciare, baciare, invece devi davvero esserci ma "distaccata"

Sylvia1720 ha detto...

Difficile scegliere, ti seguo da un po'e sono tanti i post che mi piacciono. Un po' per leggerezza e un po' per divertimento scelgo Pavimenti Chanel. La verità è che mi sono sbellicata dalle risate quando l'ho letto.
Un bacio
Silvia

Gallinavecchia ha detto...

Praticamente impossibile. Li adoro tutti, uno per uno, quelli che mi fanno ridere, quelli che mi fanno pensare, quelli che piango come una fontana.
Però posso dirti quello che mi sono ricordata immediatamente, e non è proprio di l'altro ieri. Trattasi di Tutto pronto del 26 Maggio 2007. Lo leggo e mi allarga il cuore. Chissà, sarà perché il cuore di noi mamme è così simile e la nostra lunghezza d'onda è spesso la stessa.
A proposito di lunghezze d'onda, oggi ho ricevuto una sorpresa simile, si parla di Maggio! Ho letto il commento verso le 15 e non mi sono ancora ripresa dallo choc (e già sono di fuori di mio in questi giorni). Omioddio, posso venire a ripetizione?

Anonimo ha detto...

Voto per "L'Eternità" del 30 novembre 2008, che non è il più bello, ma uno dei tanti bellissimissimi! SilviaB

Anonimo ha detto...

Se ne possono votare2???
"la leggenda dei pastelli dimenticati"del 25-5-09 è sempre la mia preferita:dà voce a tutti i pensieri che ho quando apro la scatola dei pastelli di Fra.
"la leggenda del Calicantus"del 21-2-10 mi riempie il cuore di nostalgia...nostalgia per una persona che non c'è più e che amava tanto il suo profumo e che mi ha insegnato le più belle cose che sò.....un abbraccio l'amica di valverde.

Anonimo ha detto...

"ci siamo, dottore".
(è così che Carta passò agli onori della stampa)

Perchè è il post che li contiene tutti;

perchè qualcuno ha detto "Quando un sogno dura vuol dire che si è sposato con la volontà";

perchè ricordo il vostro spuntare dal muretto e il dirmi, titubanti, "SI..!!!", e il mio pianto, il tuo;

perchè ricordo ogni attimo vissuto al di qua e al di là di quel muretto, negli ultimi 4 anni.
(E forse questo post lo voterò solo io,ma non ho bisogno di firmarmi, oggi...)

Anonimo ha detto...

"odore di casa" del 24/02/2009, uno tra tanti.... Aggy

Knitaly ha detto...

Voto per tutti i post dedicati alla luna, sempre la stessa, sempre diversa. In particolare per "La luna è un sofficino" ... non l'avevo mai vista in quel modo!

emme ha detto...

Cara Laura, ci sono 1000 post che vorrei votare, anzi li vorrei votare tutti, perché è un piacere leggerti.
Primi fra tutti i magoni che tirano fuori lacrime sepolte ed emozioni forti... poi i tuoi post sugli animali che vorrei conoscere tutti.... poi tutti quelli che mi hanno spinto ad andare fuori a cercare e comprare cose impossibili, inutili e sbrilluccicose.... (ma alla gabbietta ancora non ci sono arrivata)
Però, se proprio devo scegliere il mio preferito:
"il naso a morositas di Tiffany" che ancora ci rido....
un abbraccio m.

Anonimo ha detto...

eh signora mia... la fa semplice lei! Come scegliere.... io voto per le odi. Mi piacciono le sensazioni che riesci a trasmetterci anche attraverso le cose più semplici.Una su tutte: l'ode alla pastiglia Valda (che se la batte con quella al chinotto)!
Ma,già lo sai, trattasi di affinità elettive.
Un abbraccio anna (fb)

Anonimo ha detto...

era il 13 maggio 2006: "I BAMBINI NON MUOIONO". ma e'solo uno dei tantissimi. grazie perche'scrivi.

patti (provettes'friend)

Anonimo ha detto...

Ci riprovo. Il messaggio di oggi si è perso nell'etere.
Non è da molto che ti leggo ma sei diventata un appuntamento quotidiano. Io voto Pavimenti Chanel perchè mi hai fatto ridere e perchè, come ci hanno insegnato le nonne, nulla si spreca!
Un bacio
Michela

Dreaming and running ha detto...

23 luglio, 2009 - Di isola in isola. Ma sai perchè? E' il primo post letto sul tuo blog, incuriosito da un tuo commento ad uno mio. Ed ho subito pensato: "Maccherroba è??? Sarà una sorta di raccolta di noiosissssime dissertazioni su ferri da calza, gomitoli e similari, sai che palle!
Mai valutazione fu più errata.
Ho cominciato a leggere e... non ho ancora smesso.
Scegliere non è francamente possibile, tutti intensi, di anima e di cuore. Ce ne sono che inteneriscono (Non sembra, 3 ottobre 2008), altri commuovono (Li ho visti, 15 marzo 2006) ed altri fanno ridere (uno per tutti l'ultimo ed irresistibile Pavimenti Chanel o Run, baby, run,).
Ma tutti, proprio tutti lasciano un segno nel cuore, qualche volta un poco di umido negli occhi e sempre un sorriso che rimane a lungo.
Lo dico da un pò e ribadisco. Leggerti fa bene.
Continua.

CINZIA V. BS ha detto...

Ciao, Laura...ti seguo da quasi tre anni, sei il mio " inizio di giornata", tra la lettura dei giornali e il controllo della posta...impresa difficile, quasi impossibile, scegliere il tuo post più bello..ne ho tanti, tantissimi nel cuore.. "Non si impara" - 30.09.09, " L'eternità" 30.11.08 , "Non sembra" - 03.10.08....e tanti ancora! Ma quello a cui ho pensato subito, che davvero ha toccato le corde più profonde del mio cuore è stato "Figlio del cuore" - 30.11.06!! Perchè l'amore di mamma è sempre grande, è il sentimento più completo che c'è e che coccola durante tutta la vita!! Grazie, Laura, per tutte le emozioni che sai esprimere così bene... sei spettacolare!!
Cinzia V. BS

Amelia ha detto...

scegliere impossibile peggio delle fatiche di ercole butto alla rifusa tra il serio e il ridanciano: piangi, ode alla camicia bianca, eccentrica, scivoli, magoni, introvabile, vanesio day... e tutti gli altri no impossibile scegliere

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...