07 aprile, 2010

Restyling.

Si ha voglia di cose nuove, o se non nuove del negozio, nuove nella forma, ritrovate, cambiate ma sempre uguali, come dire. Si prescinde dal fatto che Blogger fa un pò come gli pare e scrive piccolo ma che c'importa, si prende anche questa come una bella novità primaverile, a cambiare l'armadio non ci si pensa ancora, è bello vedere insieme magliettine di cotone e golfini pesanti, tempo ci sarà per quello e poi, chi l'ha detto che bisogna farlo per forza, non si può tenere tutto insieme? Alla PrinciPallavolista, che si allena e si allena e si sfonda di vasche e pallonate, e a me, che mi sfondo di stendere fuori che mi piace un sacco, di leggere, ma pochissimo, non come d'inverno, di preparare questo Camp di  Cuore di Maglia che il G8 in confronto era una merenda in oratorio, a noi due, c'è presa di pitturare. Forse contagiate dall'Amica della Collina, ecco che ci siamo improvvisate Extreme Makeover Home Edition, ma degli uccellini che popolano il nostro giardino. E giù di smalto e cuoricini e prima scartavetra per bene, bambina, devi imparare a fare molte cose, mica solo i biscotti e la riga del rossetto, ti serviranno di sicuro, vuoi mettere la grazia di una donna che scartavetra con cognizione di causa? Così, non le abbiamo nemmeno dato il tempo di asciugare per bene, alla casina, e l'abbiamo appesa nel sole, vicino alla siepe del caprifoglio che ancora prima di fiorire ce ne vorrà. Ora, il nostro giardino è quasi finito. E dico quasi. Manca ancora qualche vaso qua e là, ma avevo voglia di fiori bianchi e di petunie, ecco, forse le petunie bianche sarebbero una soluzione, disse fra sè e sè, meravigliata dal fatto di non averci pensato prima.
La cosa che mi rende in assoluto più fiera è la parte delle erbe aromatiche, piantate di fresco dal Supremo Capitano. La delizia vera, nell'intimità della mia umile cucina, è dirsi Mi Serve L'Origano, voilà, uscire  e trovarlo, cercarlo nel frigo o nella credenza son capaci tutti. Lo vedi? Si pittura, si usa il piegaciglia con rara maestria, si fa a maglia, si smonta la lavatrice, si cucina da cinque stelle, si coltiva l'origano in giardino. E si scartavetra pure! Impara, bambina, impara.

8 commenti:

Pandora ha detto...

Donne...in grado di fare tutto e di più, con grazia e maestria...piccole Donne crescono, compagno della ns fanciullezza. Complimenti, la casina è una bellezza!!

Anonimo ha detto...

Che bella la tua vasca di spezie... sono invidiosissssssssimissssssima!

Amrita ha detto...

se vogliamo non ci ferma niente.è il nostro bello!

mi chiedevo,visto che vorrei cimentarmi nella costruzione di casette per gli uccellini...ma poi davvero ci fanno i nidi,perchè qualcuno mi diceva che non gli si avvicinano neppure...
per ora teniamo un tozzo di pane sul lucernaio della camerina del nano,nella speranza di vederli saltellare e sbocconcellare di la dal vetro.poi chissà,...

something2knit ha detto...

.... scusa... sono ancora incantata da quella meraviglia pelosa seduta di fianco alle spezie....ma quanto è morbido??????

Luigi ha detto...

Le vasche delle spezie son in plastica, pochi euro da Cargo High-Tech di Milano, ma, attenzione vanno prima bucate e riempite di argilla espansa sul fondo.
E' vero, gli uccellini non entrano nelle casette. Però vengono a beccare sul cucchiaino che sistemeremo davanti all'entrata.
Luigi

Anonimo ha detto...

che casina deliziosa!!brave brave!anche i "nostri vasetti"proseguono la loro strada verso la bellezza ingentiliti da nuovi colori.....Arriveranno quanto prima a destinazione.
intanto un abbraccio,a prestissimo!pac

Steph ha detto...

Gli uccellini entrano nelle casette. A maggio le ho tutte piene di cinciarelle blu ma ci vuole del tempo perché si abituino, generalmente 2-3 anni. Lasciate le casette appese, gli uccellini le conosceranno eppoi vi faranno il nido. Buon divertimento!

Gallinavecchia ha detto...

La casina è deliziosa... ma la Beverly che siede altera vicino all'orto aromatico è da baci a profusione!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...