Il coniglietto Giulio.

Lo sapevo che non sarebbe stata una mattina come le altre. Così come sapevo che l'abbaiare petulante di Tiffany  non era così normale e che così stizzosa e preoccupata non l'avevo mai sentita. Sulle prime mi sembrava un topo. Io non amo i topi, non ho mai letto Topolino, non ho nemmeno il mouse. E già pensavo a chiudere le porte, perchè quel fagottino beige rintanato lì, fra il vasetto del basilico e quello delle rose, con abile mossa avrebbe potuto entrare in casa, e lì sì, ci sarebbe stato da ridere. Poi. Avvicinandomi con circospezione, quale non fu la mia somma sorpresa a vedere quelle due orecchiette puntute, e quelle zampine rosa confetto e quel codino già accennato, un minuscolo ciuffetto candido. Un coniglietto! Minuscolo, appena nato, forse, con gli occhi ancora chiusi, ma che respira e mi succhia il palmo della mano. Che fare? Ho prontamente chiamato l'Amica del Villaggio, la più vicina, al momento, ho anche pensato a scomodare quella delle Provette, ma a quest'ora Ella ha a che fare con gli umani, altro che coniglietti persi nei giardini. L'ho subito immortalato, appena prima di costruire per lui una casetta calda, dentro a una cuffia della Princi, con una tonnellata di cotone tutt'intorno che non gli faccia sentire la mancanza della mamma e lo faccia stare al caldo. Resta da capire cosa dargli da mangiare, se riportarlo in giardino, dove forse lo stanno cercando, o magari la sua casa è sulla collina e allora l'affare si complica, chi mai troverà la tua casa, coniglietto Giulio, nella sterminata collina dietro a Villa Villacolle. Per ora potrai stare con noi. Ti nutrirò col trifoglio, mi han detto, niente latte che è veleno per i coniglieti disubbidienti come te, che forse disubbidiente non sei nemmeno, ma è stata lei a sottrarti alla tua casa, per avere un amico con cui giocare, mi sa. La saggia Beverly annusa e sta zitta. Il gatto transgender guarda la scena con aria di sufficienza e torna a sonnecchiare sotto il rosmarino fiorito. Vado a documentarmi. Dovrò trovare delle more, è questo che recita il Sacro Testo. Ma come, quale. La Storia Di Peter Coniglio! Ci ho tirato sù un Giurisprudente, vuoi che non ci riesca con un Giulio?

Commenti

Knitaly ha detto…
Ahhh, questo è Giulio! ;-)))
Giulia ha detto…
Oh mamma mia che meraviglievolezza!!!!
Anonimo ha detto…
Per fortuna la tua è villa villacolle e non la casa del signor mc gregor!
E' tenerissimo!
anna (fb)
Anonimo ha detto…
grazie e ancora grazie per ituoi racconti...divertenti,malinconici,rassicuranti ,frivoli ma sempre esileranti!!
Anonimo ha detto…
E' dolcissimo
Ang
Gallinavecchia ha detto…
Giulio è mille volte più bello e dolce di Peter :)

Non sembra impresa facile tirar su un coniglietto così piccino, per qualche consiglio prova a dare un'occhiata qui:
http://www.mybunny.org/info/newborn.htm
http://www.squirrelworld.com/RabRehab.html
http://www.rabbit.org/faq/sections/orphan.html
(se hai bisogno di aiuto per la traduzione fammi un fischio)

baci (anche a quella furbacchiona della Beverly!)
santin ha detto…
adorata aggiornami sulle vicende di giulio. adoro i conigli.
Valentina ha detto…
Giulio ..è un amore! Poi..io non avevo mai visto un coniglietto ancora così piccolo!
Ti raccomando una cosa però:accertati che l'erba e il trifoglio che gli darai non siano bagnati. Piuttosto la raccogli e la tieni un pochino in casa.
ahh..dimenticavo....ho un coniglio a casa, anche se di dimensioni diverse (lo vedete sul mio blog)!
Una coccolina da parte mia a Giulio
something2knit ha detto…
nella tristezza di aver perso la sua mamma, credo che giulio abbia trovato una valida sostituta, non sarà facile ma ti sento pronta e agguerrita. un bacio al piccolo giulio e l'augurio che crescendo non diventi come il mio di giulio (felino e rosso come una fiammella che appica incendi ogni volta che si sposta XD)

Post più popolari