23 marzo, 2010

Le cazzate son carezze.


Ho creato un caso. Strano orpello, questo del blog. Una si sveglia, si sente storta, stortissima, inversa come Po e che fa? lo scrive. E scrive subito dopo che, magari per non farsi prendere dagli eventi, dalle cose, per non centrare in pieno l'entrata del tunnel ma di scansarlo via via, pensa a una cretinata, che so, calze a pallini, un profumo che sa di bosco, e, alla fine, l'Introvabile Smalto. Il delirio. Sù e giù per lo stivale tutto, in ogni angolo recondito dell' Italica Penisola, tutte a dannarsi, a farsi degli sbatti da cinema per trovarlo. Ho perciò una mappa ben precisa di tutta la vicenda. A Firenze, lei lo ha trovato, alle amiche non è granchè piaciuto ma lei chissenefrega, lo ha adorato all'istante. All'alba di stamani, da Perugia, la Vicina del 12 mi manda un secco Quaggiù Niente e dopo qualche ora, TrovatoMaCheGuerra, che già me la vedevo, compunta ed educata a strattonare il prezioso boccettino dalle mani di un'altra sciura, indegna di tale sciccosissimo liquido color tortora/mauve. Due Avvocate a Torino, dieci minuti in Corte d'Appello e tutta la mattina in giro per negozi e vetrine e scintillar di cose, anche loro in missione, ancora non so l'esito ma relazionerò appena saprò. Da Alba invece non si va tanto per il sottile, si scorre mentalmente la rubrica, Vediamo, dice, Potrei chiedere a, nientemeno che in Azienda maccerto, come ho fatto a non pensarci. La mia Amica della Moda lei sì che ci sa fare, se ci fosse ancora la Coco buonanima, non si farebbe scrupoli a suonarle il campanello, Scusi, Avrebbe un Dado, e mentre c'è, venti boccettini di smalto, lo sa che le mie amiche ne vanno pazze? Questo è l'antefatto. La tesi è. Che mi ci hanno fatto pensare, che ognuna di noi ha figlioli scellerati e mariti complicati e impegnativi, e case cui badare, e lavori, che vanno sì, che vanno no, che vanno così, e ansie e paure, e casini inenarrabili, e questioni e debiti e faccende e depressioni e nervosi e cattiverie e grane e situazioni. Che a pensare alle cazzate, si dice a Perugia, male non fa. Stacchi un momento, non è detto che le cose si risolvano, anzi, certissimo che no, ma almeno lo fai un pò sorridendo, che non ci hai pensato per un pò e già ti senti meglio. E con una manicure piuccheperfetta, che di questi tempi, mi aiuti a dire, son soddisfazioni.
Alle mie Amiche sparse un pò dovunque, felice di farvi una carezza anche da qui.

9 commenti:

emmafassio ha detto...

E io ti ho vista domenica sul canale 804 intervistata per Cuore di Maglia da Pippicalzelunghe:):) Una super donna alla grande:):):) Sei stata meravigliosa:):):) Un mega abbraccio

Steph ha detto...

Le cazzete sono importantissime... Cacchio, dove sarei senza di esse?! Non vale la pena pensarci. Comunque vorrei dire questo: se avete bisogno del 505 in Inghilterra ce n'è a bottigliate. Lo compro io eppoi ve lo spedisco, non disperate, non strappatevi i capelli! O se li strappate... poi vi mando l'impacco proteina di Fekkai! Ma dimmi, l'hai trovato il 407 Jade? Qui eravamo tutte pazze per lui l'ottobre scorso...!

Amelia ha detto...

io l'ho prenotato dopo giorni di frenetica ricerca(ma leggono tutte le fragole??) quando arriva mi chiamano mi ha asicurato il profumiere sciccosissimo in pieno centro, mi ha detto sa quando chanel lancia un nuovo trucco è il delirio, e mi mostra orgoglioso luprofondi rossicupi neronotte (anche lui legge le fragole??) e poi mi dice non glielo posso far vedere il tester l'ho dovuto regalre a mia moglie, però lei il 505 ce l'ha già, no e invece no il mio è un gel, ma signora insiste lui, è uguale cavolo sono alla moda senza saperlo ?!!? ma non abbiate paura per il camp avrò anche io la mia boccetta di 505, che mi ha tranquillizzato il profumiere la chanel lo ha messo in listino per cui torna!!!

Anonimo ha detto...

Mannaggia, in zona Poli niente 505!!! Attendo la soffiata delle avvocatesse. Nel frattempo mi consolo con Mavala Mexico :O)
SilviaTO

Pandora ha detto...

...potere di internet...qs è una cosa che non amo, appiattisce, uniforma...scusate ma mi sa tanto di pecorone che seguono il gregge...a me non piace ed anche se è di moda, non mi sbatterò a cercarlo, e poi amo l'individualità di ognuna di Noi!! :))))

Anonimo ha detto...

Leoni, iene, pantere o quel che vuoi tu cara Er per la maggior parte del tempo, ma, credimi, pecore qualche volta è così rilassante!. Prova. Certo ci vuole coraggio...

Anonimo ha detto...

BOLLETTINO DA PERUGIA:
Il suddetto è stato trovato per vie traversissime , inglobando pure le conoscenze dell'Esimio (anche noi ne abbiamo uno...il Primario dalle Sante Mani!!!).
La maggior soddisfazione è stata a cena: "mamma!!! è uno schianto questo "coso" sulle unghie!!!" (il branzino era stato pulito...coi guanti,of course!!!)
B

Pandora ha detto...

Spiacente Anonimo, pecora mai....non sarei io!!! Poi ognuno Libero (maiuscolo!) di fare come crede...e penso che il coraggio ci voglia x ben altre cose nella Vita ;))

Anonimo ha detto...

quando le fragole chiamano..posso solo rispondere BEEEEEEEEEEH! volentierissimo.
SilviaTO

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...