02 marzo, 2010

Colori.

Sì, ne ho voglia. Di colori a manciate, ne ho la nausea di nero e di grigio e di calze e di maglioni e maglioncini. Ho voglia di colori acidi e diversi e pastello, anche, sarà questo sole romantico, questa luce che c'è, si dice che domani pioverà di nuovo e per settimane, ma oggi chissene, alla fine. Ho girato il divano dall'altra parte, per vedere meglio di fuori, non so se ad est o ad ovest, l'ho girato di là e basta, ogni di là ha un di qua, che si chiami est o ovest, o sopra o sotto, è solo una convenzione. Filosofia spicciola. Spesa fatta, il Povero Orfano Frigo era vuoterrimo, deserto, assolutamente lunare, tristissimo. Ora, sorride beato anche lui, ben rifocillato, rimpinguato a dovere dalla Vivandiera che sento di essere, qualche volta, la spesa è roba da donne, si chiudano le orecchie le femministe all'ascolto, sembra che comprare un etto di prosciutto e sei uova causi danni cerebrali irreversibili agli abitanti di sesso maschile della Casa in Collina. Che sono la stragrande maggioranza, se si escludono i due cani, femmine, e il gatto, transgender. La Princi ed io ben lo sappiamo, e incassiamo con eleganza. La voglia di colore si specchia anche nella spesa, ho comprato mele Fuji rosse e verdi, acquistato ogni forma di biscotto solo per avere due tazze panciute bianche e verdi e azzurre, per farci colazione, per metterci le penne, le viole quando ci saranno, il rametto dell'alloro vicino alla radio della cucina. Il sole quieto che c'è fuori, il verde timido dei prati mi dice che non è qua per restare e che non durerà. Che m'importa alla fine, è bello guardare la luce che 'è ora, qui e adesso, e quel che sarà domani, che sia, se ne ha voglia, io qui sto, a tutto c'è rimedio, financo al bug della Playstation 3, colori, sì, laverò tutte insieme le coperte della sera, quelle per guardare la televisione, e le stenderò in terrazza, modello Ponticelli, per il solo gusto di aggiungere colore a colore, certo il sole non le asciugherà, è ancora troppo pigro, mi sa, ma sarà bello vederle lì fuori, e alla luce di questo mi sa che il bug della Play3 non ha risparmiato nemmeno me. Mi sa proprio, mi sa.
tumblr.la douleur exquise

4 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Il gatto transgender mi ha fatto morire. Giuro.
:D

Anonimo ha detto...

ed io stamattina all'esselunga ho comprato 2 piantine di "rose polianta".l'immagine dell'etichetta mi faceva ben sperare..comprare proprio quelle che fioriscono a mucchietti!E sììì sono loro!!e visto che domani pioverà le ho subito piantate davanti alla finestra della cucina!Sperando di vederle presto fiorite..pac.,

Anonimo ha detto...

Ma che prodigio è mai questo???
La Vicina del 13 ha recepito un 2cambio meteo " annunciato???
ciò vuol dire che la prox estate non la vedrò più spuntare dal muretto con occhio curioso "che tempo fa oggi, Bi ???".
Ancora c'è da lavorare, noto, sui punti cardinali, ma tanto.... sull'isola..che fretta c'è ?
B.

Chiara ha detto...

Lo vedi? Mi basta cliccare sulle fragole di mattina, quando ancora il grigio imperversa, dentro e fuori, tutto grigio. Mi bastano le fragole per avere più voglia, più grinta, diciamo così, più cuore. Anche per questo ancora una volta grazie.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...