17 febbraio, 2010

Mirtilli e carote.

Mi hanno suggerito di curarmi, di smetterla e che non se ne può più. Così, cerco di curarmi, come posso e come so, in un bel pomeriggio del genere, se si ha a portata di mano una finestra e si è nella parte dell'Italia che è la mia, Basso Piemonte, vediamo se c'è tanto da divertirsi. E che ieri sera, prima di ieri notte, era stato così divertente, una specie di capannello virtuale, siam state lì a ciaccolare come serpi su quel gran polpettone di Sanremo, sì, la più trash delle trasmissioni al mondo, ma con i ferri in mano, che ridere, alla fine, un pò su Facebook un pò su Ravelry, è stato bello, i miei figli mi guardavano e scuotevano il capo, al mio Sposo non gliene importava una beneamata ma è stato educato e rispettoso, persino il Liceale si è detto, Massì, Lo Guardo Anche Io e poi dopo un pò, Ma Che Boiata E'. Cosa c'è di meglio di un progetto nuovo e coloratissimo, approntato ieri sera per la serata canora e messo a punto subito dopo pranzo, nella beata ora che va dalle 14 alle 15, quando in casa ronza solo la lavastoviglie e tutti o quasi i presenti sono in altre questioni assorbiti. Mi è venuta voglia di cappellini ad arancia, a carota e a mirtillo, sempre da dedicare a questo progetto. Ho una quantità di lana morbidissima arancio e viola, la mia copertina è già avviata e le scarpine arriveranno presto. Per le carote non c'è problema, devo solo perfezionarmi sulla forma del mirtillo. Sempre di vitamine si tratta. E se devo proprio curarmi, meglio non c'è che maglia e vitamine.

3 commenti:

Val_ ha detto...

Ah carota eh? Io è una settimana che, dopo essere passata al mercato ed avere visto dei gomitolini proprio di questo colore qui, mi vado ripetendo: beh, che cretina, la potevo anche comprare quella bella lanetta merinos color zucca di Halloween. E invece sarebbe stato sufficiente il nostrano ortaggio...
Beh, anche la zucca avrà le sue belle vitamine no?
;)
valeria

zigzago ha detto...

I colori sono bellissimi e non vedo l'ora di vedere "il frutto" del tuo lavoro! Renata.

stefi85 ha detto...

ciao! complimenti per il tuo blog! io mi sono avvicinato da poco alla maglia e cerco ispirazioni sul web... bellissima anche questa inziativa con Sanremo... chissà come vi divertite! un saluto stefi85

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...