03 gennaio, 2010

Simple Mormor.

Lo so. Questa qui storcerà quel nasino a bignè. Quest'altra, invece, scuoterà la testa e dirà, Così è E Così Dobbiamo Tenercela, nel senso di me medesima. Biancaneve si sentirà sollevata, dal fatto che anche a lei, preciserrima, i buchi del Mormor venivano storti. L'Amica delle Perle ancora non ci si è cimentata, lei va di Zimmerman, altrochè. Quella delle Provette gli ha dato giù di neckwarmer, come che cosa sono, gli scaldacolli, e ne ha regalati a tonnellate per Natale, e anche io, invero. Afef Perduta nel Deserto dei Tartari ancora non ne ha fatto nessuno, ma so per certo che ha infilato nello zaino un paio di circolari e qualche gomitolo, e knitterà anche in jeep, tra le dune e i tuareg. Il nuovo anno porta nella casa in collina una nuova parola. Semplicità. E poichè il mio Mormor Mitragliato ha fatto la gioia di mia madre cui brillavano gli occhi per la felicità, Ma Mamma E' Sbagliato, non importa, mi ha detto, mi piace tantissimo, cosicchè gliel'ho regalato. O solo prestato, magari, per poi sostituirlo con uno uguale uguale ma coi buchi dritti. O almeno, questa era l'intenzione. Poi, l'illuminazione. Se una cosa non ti viene, perchè ti ci devi dannare? Perchè voler trasformare ad ogni costo una noce in un brillante LeoCut? Perchè voler accanirsi a contare, ricontare, sbagliare, disfare, risbagliare e ridisfare? Io, il mio Mormor, alla fine, lo faccio senza i buchi. Ho questa bella lanina sottile e impalpabile, verrà una nuvola variopinta dai colori polverosi, non c'è nemmeno un pò di viola ed è anche questa una specie di rivoluzione. Molto bene, si fregò le mani soddisfatta per aver avuto un altro dei suoi lampi di genio. Però, obnubilerà il manufatto ultimato alla sua inventrice legittima, poichè Ella è un tipo mooooolto vendicativo. La perdòno soltanto per il nome che porta. Quanto al brillante LeoCut, beh, parliamone. Il mio Sposo si chiedeva, anfatti, il perchè della dispensa piena zeppa di noci. Vagli a spiegare.

7 commenti:

try2knit ha detto...

E' sempre bello leggere i tuoi post, sono una bella sferzata di allegria, leggerezza e serenità. E tua mamma è una signora molto fortunata.
Buon inizio di anno!
Ciami

Amelia ha detto...

soon certa che verrà una meraviglia, d'altra parte è un pattern che raccomanda la sperimentazione e tu lo sperimenti senza buchetti ;-))

Anonimo ha detto...

Ciao Laura,
buon anno! Quale modo migliore di iniziare un nuovo anno se non con un bel progetto di maglia :O)
sai che anche io sono alle prese con un Mormor? E' un kauni mormor, commissionato dalla zia che per Natale ha ricevuto il mio primo (con tutti i buchini nei posti sbagliati), perché si sa, "ci vuole il cambio". Ovviamente questo e' privo dei buchini decorativi...
Silvia_TO

emmafassio ha detto...

Il tuo mormor sarà bellissimo:):) E tu ben sai che adoro la sperimentazione:):):) E la lana è meravigliosa:):):) E senza buchetti sarà bellissimo:):):)
Un abbraccio gigante
Emma

Alberto ha detto...

Spiritosamente geniale :)

Anonimo ha detto...

il nasino a bignè correrà seri rischi al prossimo incontro? ;-)
ursula

Knitaly ha detto...

Un pò in ritardo scuoto la testa e rido! Un bacione.

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...