19 gennaio, 2010

...frivolafrivolafrivola...

Direi che ci vuole, anzi ci vorrà. Come ho ripetuto fino alla nausea, non è stato un inizio d'anno così luminoso e meraviglioso, direi ombroso e noioso e direi anche merdoso, chi viene, l'Accademia della Crusca a farmi sciacquar la bocca col sapone? Devo avere anche letto da qualche parte che ieri , credo il secondo lunedì di ogni gennaio, è il giorno in cui per forza di cose l'umanità tutta si sente depressa, triste, angosciata e malinconica. Una mera questione di bioritmi, le feste passate, il clima, la primavera lontana, malanni e cose così. Insomma, un giorno da cancellare dal calendario, potendo. Ma c'è altro di molto più semplice, che si può fare, voilà, con uno schiocco di dita. In realtà, un 'Anima Pia m'è venuta in soccorso e mi ha testè proposto, Deh, Che sei Tristanzuola, perchemmai Non Ti Rechi Meco a Saccheggiar Leggiadra Qualche Negozio Della Mia Città Natia? E che, me lo faccio ripetere due volte? Stufa, stufa, arcistufa di magoni, lacrimucce e affini, ne ho fin qui di pensieri pesanti e bui, di tachicardie e di zero sonno. Domani, eccheccavolo, mi regalo una giornata di libertà non ci sono per nessuno, porto i figlioli a scuola e via, non mi troverete mai, o almeno non prima di sera, m’incontro con la mia Amica della Moda, che lei di queste cose ne capisce, spengo tutto, anche il cervello, laddove necessita, e mi beo di questo giorno di frivolitudine maxima, di beato niente, di superfluo, effimero e assolutamente irresistibile. Prometto di essere più che morigerata. Un gonnino smilzo, un abitino bon ton, un tailleurino bcbg, un maglioncino a collo alto. Il Sommo Sposo, ignaro di tutto, sarà messo al corrente solo a fatto compiuto, anche se temo per la mia incolumità. “ E tutta questa roba, da dove arriva?” La sventurata non rispose.

millecentoundici cioè 1111 post. M'è presa secca la mania dei numeri?
.tumblr.la douleur exquise.

4 commenti:

Pandora ha detto...

Antidoto P-E-R-F-E-T-T-O, e vaiiiiiii!!!!!! DIVERTITI E BASTA! :))))))))))))))))))))))))

Sylvia1720 ha detto...

Io me lo sono concesso oggi, sarà il secondo martedì di gennaio??????ahahah
Silvia

Anonimo ha detto...

... e direi che il sommo sposo può considerarsi fortunato se ti accontenti di max azria ;-))
buon divertimento!
ursula

Marina e Massimo Pecoraro ha detto...

Uff, già fatto! Ma se sapevo che il secondo lunedì di gennaio era il giorno incriminato, avrei aspettato ad agire, per poter trarre dalla scorribanda il maggior beneficio possibile.
E ora... con il bottino ben nascosto in armadio e il maritino ignaro, ma comunque con il sottile malessere che ancora non è svanito del tutto... Che faccio? Come faccio? Devo proprio ripetere tale operazione volta a rimettere tutti i bioritmi al loro posto! Sempre con la solita morigeratezza, eh? che qui mica si sciala (almeno non tutto in una volta).
Marina

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...