15 settembre, 2009

Rosa d'autunno.

I miei figli direbbero La Mamma Si è Presa Bene. Nel senso che mi sono perfettamente calata nella parte della casalinga a tempo perso, nient'affatto disperata, efficiente, bravissima, che insiste sulla macchia, che arriva presto e và via presto e di solito vabbè, che stira cantando, che si è innamorata del Folletto della Vicina, che rammenda, cucina, e fa il bucato. Insomma, provetta Cenerentola del Terzo Millennio. Ma nulla vieta di essere housewife con un pizzico di glamour e un occhio alla ricerca. Al rogo casalinghe sciatte e ciabattanti, se proprio lavare i pavimenti non è il sogno della vostra lucente vita, almeno rendete più gradevole e colorata la questione e fate quel che vi dico. Recatevi tosto al supermercato più vicino, lo adocchierete subito, ce n'era una tale catasta, ieri, di sicuro non rimarrete senza. (Comunicazione di Servizio: invece di assumere promoter che in cambio di 14 sacchetti di biscotti ti regalano sei pastelli a cera, che idea fulgida sarebbe sistemare lì accanto una signorina che spieghi alle donne che fanno la spesa che è meglio per loro se investono 3euroEsessantacinque per questo splendido secchiellino, completo di MocioVileda?). Già, dimenticavo la parte più importante dell'intera vicenda. Una parte dei vostri 3 euro e fischia verrà devoluta a Susan Komen Italia per la lotta ai tumori al seno. Compratelo e regalatelo, è un bel pensiero, trovo. Io già ce l'ho e fa bella mostra di sè sul pavimento della mia cucina. Per adesso ci ho messo le rose e sta un amore. Poi, si vedrà.

P.S. A grande richiesta : io l'ho trovato al Bennet.
P.P.S. Ma quante siete stamattina????

6 commenti:

Val_ ha detto...

Bhe che spettacolo il mocio rosa! Io già ero fan di quello bruttobrutto rosso!
Andrò sicuramente a cercarlo,e mica solo perchè è rosa. Grazie per le info.
Buona giornata e buone faccende!
:)
valeria

emmafassio ha detto...

Assolutamente glamour:) Lo voglio anch'io...ma nella mia missione al supermercato ieri non ho visto nulla...devo tornare:)

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Il mocio rosa (con rosa?) bisogna comprarlo! Correte, donne, correte! Bell'appello, brava.

Beta ha detto...

Bello il post, molto utile e bello il mocio ... utilissimo ... ma io al super sabato non l'ho visto, bene, altro giro altra corsa! E grazie dell'info

bombamagagna ha detto...

figo!
ma se riuscissimo a donare senza necessariamente comprare...mea culpa!

azzuka ha detto...

lo voglio anch'io!!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...