24 aprile, 2009

StrawberryTherapy.

Meglio. Oggi mi sento Donna Letizia. Onoratissima di esserlo, intendiamoci. E posso, in grazia di Dio, tiramela un pochino. Darmi un pò di arie. Fare un pò la boccuccia della Bellucci e lo sguardo da orata al forno. Mi volete proprio bene. Perciò me la tiro. Ho ricevuto mail, anzi emeils, messaggi, oltre ai commenti qui sulle Fragole: preoccupati per me, a dirmi Dai, Puoi Farcela, a consigliarmi, a dire, Anche Io, Sai? E' una soddisfazione enorme. E' un calore, non so. E' una vittoria, un fiocco su un pacchetto, una cosa bella. Non vi ho abituati a botte e risposte, qui non si finirebbe più, io scrivo e scrivo anche per capire delle cose di me, e questo mi fa bene, mi guarisce, fa un pò parte della terapia, per colmare da quei buchi dove inciampo ogni tanto, e quando finisco in fondo al pozzo, ma per fortuna, tardi o tosto, trovo sempre appigli e scalette e cordicelle e salvagenti per uscirne. Sarà così anche stavolta. Ho i miei globulini omeopatici in triplice confezione, nella tasca interna della borsa. E poi, oggi il mare, il mare che racconta e guarisce, che canta e sussurra, che culla e gioca. A voi tutti, che sapete, che provate a volte le stesse cose che provo io, che sentite il vuoto e la disarmonia, il disagio, la mancanza e l'impotenza, a voi tutti un abbraccio un pò speciale, siete tanti, conto i clic e non mi pare vero, e da tutto il mondo, c'è in Bolivia qualcuno che mi legge ogni mattina, e a Singapore e la mappa è piena di puntini rossi e allora grazie, grazie, grazie dalle Fragole, lo so che è autocelebrazione, ma l'avevo detto, oggi me la tiro, e allora, ok.

9 commenti:

Maria ha detto...

E grazie anche a te, per le boccate d'aria fresca che regali.
Anche quando l'aria sembra irrespirabile... Condivederla è comunque un dono.
Buona giornata!

granadiriso ha detto...

Gira il vento... un abbraccio forte, di quelli che ti tiene ancorata alla terra e alla vita.
Buona giornata.
m.

federica ha detto...

un abbraccio forte forte da una che ti capisce.. eccome se ti capisce... ho il magone anche io oggi.. e che magone.. che non è un grande mago, no, quello è un'altra cosa.. Un bacio super..

Beta ha detto...

Che bello sentirti così... bene .... l'altro giorno non sono riuscita a scriverti, stavo così male anch'io che non sarei riuscita a reagire neanche a .... (boh!). Oggi va meglio, anche perchè leggerti, nel bene e nel male, è sempre un enorme piacere! Però.... mi è venuto un dubbio .... che ci sia un virus nell'aria che in così tante abbiamo sintomi simili? Mah... Un abbraccio, Beta
(e se vuoi passare a trovarmi, "ci sono").

Adrenalina ha detto...

Tesoro, grazie a te che sei una donna speciale e che condividi con noi le tue parole i tuoi pensieri. Tu hai un dono, tu sei capace di traformare i sentimenti in parole e così facendo aiuti anche tutte noi a trovare il capo della matassa che a volte, come ben saprai, si ingarbuglia. Sono felice che la nostra vicinanza ti sia d'aiuto in questo momento. Un abbraccio forte forte :*

Laura ha detto...

Ho un dubbio: ma sono stata ritenuta offensiva con il mio commento al post precedente in cui ho parlato di depressione? Se ti ho offeso mi dispiace, non avrei voluto questo. Volevo solo dire, anche se non è il tuo caso, che a volte affrontare le cose è meglio anche dando il giusto nome alle cose. Ho casi di persone in famiglia che sono stati meglio proprio perchè aiutati dai medici, non è una vergogna. E' chiaro che se sono solo paturnie è meglio. Un bacio

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto capire da cosa dipende il Tuo disagio:è da poco che Ti seguo.
Ti assicuro che ne ho passate tante fino ad ora e posso capire certe emozioni.
Se si è consapevoli si è piu' forti nei momenti neri.
Comunque,senza volere essere troppo pesante,Ti mando un grosso saluto.
Bello il Tuo Blog Super personale!!!!!Ciao.

Anonimo ha detto...

C'e' poco da tirarsela.

copenhagen_by_bike ha detto...

ci sono anche io da Copenhagen!! felice di sentire che stai meglio! le tue parole mi rasserenano la giornata, grazie per condividere con noi parti di te!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...