16 aprile, 2009

Spring Affair.

Bello non è. Piove e piove. Sulla salvia e sull'avulso basilico, sul lillà in fondo al pratino, sulle violette e sul ciliegio fiorito. No che non sono Ermione, ma ieri era tutto un altro vedere, il giardino col sole, sembra un altro posto nel mondo. Non se ne può più. Mattinata di casalinghitudine, e di cucina forsennata, dacchè, occerto, oggi è un giorno un pò speciale. Un knit cafè, per cominciare e una sera di ciàccole, per finire. Ancora non è chiara la meta, di sicuro non il jap come l'altra volta, non vorrei che la mia Amica delle Provette avesse un'overdose di grissini, sai com'è. Si deciderà all'ultimo. Che grande forza è un gruppo come questo, che bella cosa che abbiamo fatto mai, le ho chiamate anche dalla vacanza, così, per farmi passare un pò il magone. Và meglio, un pochino. Deve essere così, se non c'è scelta, non è come una scatola di cioccolatini o una vetrina di scarpe, che fai, latte o fondente, flat o tacco 12? No, non si sceglie. Si prende quel che arriva, fine della storia. Magari un piccolo aiuto, quello sì, un pomeriggio regalato a chiacchierare, a fare il punto sulla situazione di Cuore di Maglia, qualche gossip appena appena, una bella risata, di quelle che poi ti lacrimano gli occhi, se non è terapia questa. Intanto fuori piove, sulle tamerici salmastre, sulla favola bella che ieri t'illuse e che oggi m'illude, massì, un pò di poesia, sarà un giorno luminoso, salvia bagnata salvia fortunata, l'unico inghippo è che non si possono mettere i sandali, però, se smette, forse sì.

5 commenti:

living-in-an-attic ha detto...

a me, invece, piace da matti questo tempo fresco, di pioggia e vento. penso con disagio ai mesi estivi con il caldo afoso.

Val_ ha detto...

In effetti è tristarello questo tempo... Sandali? No dai..è ancora un pò presto, ma una bella ballerina colorata ti rivolta l'umore, o meglio contribuisce. Che a girartelo ci pensa il knit. Buon pomeriggio, quindi.
:)
Valeria

Ps: bimba nata, completino cosegnato. Ancora grazie. :)

Gallinavecchia ha detto...

Buon knit cafè, buon risto-ciaccole (si dice?) e, soprattutto, buon ritorno. Che non significa dimenticare, ma cercare di essere più sereni, quello sì.

un bacione :)

emmafassio ha detto...

Credo che il mio gene nordico invece mi faccia amare queste giornate uggiose...quando piove ed è grigio io sto bene e sono super felice...diventa tutto più morbido e ovattato...un abbraccio

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

sono capitata qui da indie e mi piace moltissimo il tuo blog..così rilassante e dolce.
complimenti e continua così
:-D

Silvia

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...