09 marzo, 2009

Chemmeraviglia!

Avrei scelto questo qui. Il servizio non è nemmeno completo, si sa, la servitù è così sbadata, e una tazzina oggi e un piatto domani, e una lattiera dopodomani, in trecento anni, ben si sa, il servizio va a farsi friggere. Però, questo qui c'ha la zuppiera, che mi piace tanto, ed è tutto un delirio di fiorini e roselline e ramages e foglioline, tutto sul color malva, violetto pallido, fucsia appena appena. Queste madame reali, accidenti, avevano proprio tanto buon gusto. Bellabellissima la giornata di ieri, su e giù per Torino, prima a Palazzo Madama per knittare fra stucchi e velluti e broccati e cose belle, poi alla Gran Madre e al risotto di Tamir, e poi, vuoi non fare un giretto a CioccolaTò, senza un bel niente comprare nè assaggiare, signora mia, che giugno sarà qui alla svelta e quel costumino, me lo vuol mettere sì o no o mi vuole andare al mare con lo scafandro della NASA? E poi di nuovo un bagno di cultura, ancora il museo e le dame reali e le cose e questi piatti, che la Princi proprio non ne poteva più Basta Piatti, Mamma, e io mi beavo , di avere lì anche la mia, di mamma, per una volta, e finalmente e allora ma che bella giornata, che bella domenica, e che bel sole e che bella gente e che bel clima e che bello. ora, altro non attendo che il recapito del servizio a fiorellucci. Di certo so che non va in lavastoviglie, ma pazienza. Potrò fare lo sforzo di lavarlo a mano.

5 commenti:

Val_ ha detto...

Come se già non ve l'avessi invidiata abbastanza questa Madama Knits, o anche lo knit café della tua Alessandria... Con il tuo post, stamattina, mi sento un pochino piemontese anch'io.
E che splendore questo servizio signora!
Ce ne saranno di simili all'Ikea?!
Mah.
Buona giornata,
Valeria

emmafassio ha detto...

E' stato bello incontrarti di persona ieri...decisamente una bella giornata, anche se ho partecipato solo alla mattinata...bimba più piccola con febbre...

Anonimo ha detto...

oh sì!!bello ieri a palazzo madama!conquistata al punto di voler partecipare all'incontro del 28 e29 marzo il "taglia e cuci"e cerco amiche che siano curiose come mè......cosa ne dici????ciao pac.
e grazie ancora!

Anonimo ha detto...

Sono felice voi,per la vostra bella giornata,l'entusiasmo e la serenità che trasmette il tuo post è balsamo per me.
Sono inespertissima ma anchio sto cercando di crearmi un blog, chiedo consigli a chiunque sia in grado di farlo.
"""annaritaricama.blogspot.com

Francesca Marano ha detto...

Ah no, se non vanno in lavastoviglie no, eh! E poi scusa, dove vai se la lattiera non ce l'hai???

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...