28 novembre, 2008

Desperate?

Mannò, mannò, nient'affatto disperata. Indaffarata, questo sì, ho fatto la mia lezione quotidiana di step e sù e giù, e sù e giù, per le scale domestiche, a cancellare per quanto possibile le tracce dei Regi Pittori e riordinare e rassettare la mia blustanza nuova nuova. Proprio blù-blù, eh? non azzurrina o celestina. Blù e basta, oltremare, blu di Prussia, mi vengono in mente i pastelli Giotto che bei nomi avevano. Insomma, ho avuto il mio bel daffare, signora cara, che con questa reclusione un pò forzata, un pò sperata, candida, candidissima, ci sta quasi bene, non è vero? dacchè siamo costretti a nemmeno uscire, a mettere il naso fuori dalla porta, nevica a stecca, non lo vede? e noi qui sulla collina siamo i figli di Ficiu ( do you know?) e nessuno ci considera e nessun spazzaneve si è visto all'orizzonte. Così puliamo e riordiniamo, e diamo a questa casa finalmente un aspetto quasi umano e non più da baraccati disordinati. In realtà ben tutt'altro sperai in un pomeriggio nevoso come questo. Avrei sistemato per bene la poltrona accanto al camino, avrei sfornato un paio di sciarpe colorate e senza ancora un vero destinatario ma che ci fa, avrei sorseggiato pigramente una cioccolata tiepida, magari alla menta, guardando pigramente di fuori, questo magico spettacolo di zucchero filato che cade giù, sbadigliando di quando in quando e stringendomi per bene addosso una delizioso golfinetto di cachemire più soffice di una nuvola. Un bel fico secco. Io, Vestale del Mocio Vileda, Ambasciatrice dello Swiffer, Unica Sovrana del LysoForm Casa, gli ho dato giù come una forsennata, mentre fuori imbiancava vieppiù. E ora, ben schiantata sul Regio Divano, dopo una doccia rigenerante e vitaminica, eccomi ad osservare il risultato. Complimentoni, Agente, ha fatto un buon lavoro. Fuori, nevica. Ma a noi, golfinetto o no, non ce ne importa una beata.

7 commenti:

azzuka ha detto...

Meno male che esistono il Mocio e lo Swiffer!

Erre54 ha detto...

se ti consola qui a valenza non hanno fatto un fico secco in fatto di pulizia strada..niente di niente
e pensa che fra due settimane devo sbaraccare la cucina.. e mi ritrovero' anche io regina di lisoform

Anonimo ha detto...

A quanto pare,tutto il mondo è paese.Anche qui,niente spazzaneve,meglio andare al bar a scaldarsi.
Che dite,faccio una telefonata al ministro Brunetta?

Anonimo ha detto...

ciao laura,
non riesco proprio immaginare una casa dipinta di blu! ci sono delle immagini da qualche parte sul tuo blog che io non riesco a trovare? sono molto curiosa, lo so. un abbraccio e buona domenica! ursula

Anonimo ha detto...

Cara Ursula, vedo che la Regia Sposa sta scatenando sul web più curiosità della relazione Belen Rodriguez-Rossano Rubicondi sull'Isola dei Famosi. Sto valutando di installare una serie di webcam e passare le nostre avventure su qualche canale di Sky, a pagamento, ovvio. Scherzi a parte, per assecondare la tua curiosità ti dò un indirizzo dove troverai qualcosa di molto simile a quanto sta succedendo nella Real Camera da Letto.
L'Inge di Casa, nonchè Responsabile della Privacy famigliare.
http://www.stile-creazioni.com/catalogue.php?ID=CR/722-i&IDcat=3&next=

Erre54 ha detto...

Grazie Luigi
ho guardato.devo essere sincera'?molto trasgressiva, molto glamour and trendy ma in una camera da letto con questi colori forti cosi non riuscirei a dormire ..
Erre

living-in-an-attic ha detto...

grazie anche da parte mia. non avevo capito che il cambio colore era limitato alla camera da letto. per quanto riguarda poi il grado di curiosità che ho provato à propos di questo re-styling, non ci voleva molto a superare quello che provo riguardante l'isola dei famosi e che è uguale a zero.
buona domenica!
ursula

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...