09 ottobre, 2008

Ode al rossetto.

E mica quello rosellino, pastelloso, appena appena, che si vede e non si vede, e nemmeno il burrocacao, quello che ci si può mettere anche senza guardare. E neppure il gloss , quello coi brilli che ti metti al semaforo. No, no, intendo proprio il rossetto-rossetto, quello acceso, rosso, lo dice la parola medesima, rosso fuoco, rosso peccato, rosso Ferrari, rosso e basta. Acquistato ieri mattina, così, senza una ragione ben precisa, in una mattinata autunnale che prometteva così bene e che invece poi, ha persino pioggerellinato, che non si dice ma non importa. Un rossetto rosso passione, quindi, di quelli che anche la Monica Bellucci e scusate se è così poco. Da mettere in occasioni speciali, e perchè no, anche al super per la spesa grossa. L'importante è come lo porti, non lo diceva anche Coco? Così, ho annunciato via sms alla mia Amica delle Perle l'efferato delitto: Acquistato Rossetto Da Viale. In effetti proprio da viale non è, direi da centro massaggi, o da casa privata Citofonare Samanta, senza nemmeno l'h. Un rossetto rosso ci salverà. Dalla crisi finanziaria, dall'abbronzatura che va via, dall'umor nerissimo di questi primi giorni d'autunno pieno, e persino dall'isola dei Famosi. Dato con grazia, abbinato a un look pressochè monacale, total black, mi aiuti a dire, nessun tacco perlamordidio, ciglia spazzolate e poco altro. Tirerà sù, un color trota diffuso, quel noioso sternutire, il maglioncino che sa di armadio e nessuna voglia delle calze. Iscrivetevi testè presso l'amica saputella a un corso di RossettoRossissimo. Si passa lentamente, prima sotto e poi sopra, e dopo, e SOLO dopo, la matita per sistemarlo un pò. E' la Sorbona bellezza. Si sembrerà un pò più a posto, un pò più cool, un pò più in ordine, come diceva mia nonna, un pò più carine. Effetto BoccaDiRosa? E che sarà mai!

3 commenti:

Laura ha detto...

Ce l'ho anche io un rosstto così, preso in società lo scorso anno con mia figlia, un rosso "violento", rosso rosso, di chanel, quello della pubblicità, Rouge Allure:

"Dis-moi, je veux savoir, tu l'aime ma bouche?"

Che in italiano significa: "Dimmi, voglio sapere, ti piace la mia bocca?"

wow *___* cosa fa un po' di rossetto.

Anonimo ha detto...

ciao laura,
mi piacono tantissimo le tue odi. ne farei una raccolta su cd se non fossi tanto impedita con il pc.
un abbraccio.
ursula

Quor è ha detto...

Da quel che scrivi, credo che tu sia TROPPO.
Troppo brava.
Troppo intelligente.
Troppo arguta.
Troppo sensibile.
Troppo ironica.
Troppo sottile.
Troppo mamma.
Troppo donna.
Troppo essenziale.
Per fortuna mi sei caduta su "gli spari dei cacciatori"... faresti paura altrimenti.
Così invece è una gioia leggerti... ma perchè non vai oltre?
Credo che in parecchi ti stiamo aspettando.
lamagagiò

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...