15 ottobre, 2008

Leggera.

Soffia e svolazza, trova un soldino, trova la strada in un lungo cammino, certo è difficile ma prova, coraggio, siamo in ottobre, mica di maggio. Gioca a sorridere, a farti un caffè, gioca a lasciare tutto com'è, salta la corda, fai quel che puoi, c'è qui una torta, una fetta la vuoi? Scaccia i pensieri al di là del giardino, butta le lacrime dentro al cestino, una risata ci vuole, lo sai, lo dici sempre e non lo fai mai. Certo che passa, è un attimo in fondo, passa col dito sul tuo mappamondo e trova un posto lontano che sai, socchiudi gli occhi e ti ci troverai. Calma, fanciulla, l'autunno è così, un giorno di no e un giorno di sì, se soffi più forte la nebbia andrà via, prova, fifona, vedrai che magia. Soffia svolazza e ricordati che, in fondo ciascuno fa tutto per sè, e tieni il tuo cuore un pò sciocco com'è, siamo in ottobre, ecco perchè.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che carina! grazie perchè mi ha fatto sorridere e dopo tre notti e quattro giorni di bimbo con febbre altissima che non si sa il perchè... ne avevo proprio bisogno

Anonimo ha detto...

morena...non ti conosco ma sono mamma...non ti preoccupare:i bimbi fanno cosi' e quelle notti paiono incubi interminabili...ti sei chiesta perche da quando si diventa mamme si iniziano a notare le prime rughe sul volto? non per l'eta' che passa...per i pensieri e le notti in bianco che si accumulano!
Passera', tranquilla, piu veloce di quanto tu possa sperare...
Un abbraccio di..solidarieta'!

Anonimo ha detto...

Ma che beeeeeella!!! Un sorriso mi sale sulle labbra...
Vi farò presto visita, un abbraccio.

Melissa

Anonimo ha detto...

E' bella bella bella.
Grazie perchè mi ritrovo tanto in quello che scrivi...
Quando vengo a leggerti ci sono sempre i miei pensieri scritti sullo schermo e i nodi che ho dentro un poco si sciolgono.

Ciao. Do

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...