19 febbraio, 2008

Centomila.

Ma sì, facciamo festa. Speditemi dei fiori, regali a tonnellate, bigliettini e cotillons. mail, sms, mms, pqrs, SPQR, PPTT, BetaHCg (!) insomma, di tutto, lettere profumate su pergamena, piccioni viaggiatori, segnali di fumo ovunque voi siate. Chi porta da bere? Non occorre l'invito, nemmeno lo smocking o l'abito lungo e il guanto all'avambraccio. diademi e tacco 11, è una festa VengoCosìComeMiTrovo, faccio una torta salata, io il pane alle noci, io il tiramisù. Una festa a sorpresa, la sorpresa non me la faccio da sola, sono mica scema, me l'avete fatta voi. Centomila. CENTOMILA. Cen-to-mi-la!!!! Come, che cosa. Centomila clic, signora mia bella che torna dal mercato, centomila volte siete venuti in casa mia, in questo salotto, in questo bordello, in questa chiesetta, in questo divano, su questo scoglio, su questa spiaggia, su questo sgabello, su questa sedia girevole, su questa giostra, su questo inginocchiatoio, sotto questa doccia, al mio tavolo, in camera dei miei figlioli, nel mio studiolo, in lavanderia, a frugare nel mio Cassetto del Tutto, e nella mia borsa, e nelle mie tasche, nel disordine del mio armadio, fra i miei libri, i miei gomitoli, le mie ricette senza senso, i miei fili, le mie cose, i miei cestini con le collane, fra i miei briccialetti che tintinnano. Centomila. Le volte che mi avete sentito ridere e piagnucolare, e disperarmi e bearmi di cose semplici, le volte che ho comprato cazzate e frivolezze, le volte che mi sono persa, le volte che mi sono ritrovata, sentita sola, rinata, disubbidita, tradita, fraintesa, adorata, coccolata, maltrattata, inosservata, amata, invidiata, ignorata. Ma oggi, solo festeggiata. Coraggio, la banda da questa parte, voi con la grancassa di qua, il tappeto più in centro, i fiori con più garbo, voglio più tulipani, no che non è il mio compleanno, è molto di più. Ringraziare non basta, non sono brava nei ringraziamenti ufficiali, e nei dedicoquestavittoriaa, centomila, centomila, ai bambini centomila sembra un numero gigantesco, ma adesso anche a me che tanto bambina non sono, ma mi ripeto soltanto centomila, centomila, centomila, e quanti ce ne saranno ancora, se pubblicherò o non pubblicherò, ma cosa importa, scrivo questo libro ogni giorno e ogni giorno quattrocento di voi lo comprano e lo leggono e lo rileggono, e se lo stampano, pure, perciò, scusate tanto, ma devo andare a festeggiare, farmi una treccia, magari, e un trucco di quelli seri, cambiarmi d'abito, che la felpa coi sette nani non va tanto bene per una festa come si deve, anche se è del tipo VengoCosìComeMiTrovo, e poi gli invitati che cosa direbbero, che cosa direte voi tutti, coi vostri clic ben avvolti sotto il braccio, tutti i regali che mi farete e che io, arrossendo, scarterò e mi luccicheranno un pò gli occhi, e quanto di stucco ci rimarrò, a vedere la torta a centomila piani, con centomila fragole, e quanta fatica che farò a soffiare e soffiare su centomila candeline.



11 commenti:

Anonimo ha detto...

.....e altri centomila ancora, cara Laura!!
Ne sono sicura, contribuirò anch'io alla riuscita del prossimo traguardo.
Un abbraccio
Roberta (Rupi68)

Anonimo ha detto...

100.000 auguri,
100.000 abbracci,
100.ooo volte GRAZIE!!!!!
Tiziana

Sachertorte ha detto...

Complimenti! Buona festa! Io ho già messo in frigo lo spumante! Pensa che bello stapparlo tutti alla stessa ora e unire i nostri pensieri in un unico grande brindisi! Anch'io spero di contribuire a raggiungere altri traguardi visto che ormai ti leggo sempre!

ffreefly ha detto...

...
shiva insegna un'altra scienza
sogna la sua giungla immensa
sotto pelle ha madre terra
gioca con le sue alchimie
centomila volte al giorno
batte il cuore
fa girare il mondo
nel vento forte della vita
che ci porta via
lontani
nel giardino cristo e abramo
muove i quattro continenti
dentro agl'occhi degli dei
siamo tutti delinquenti
centomila volte al giorno
batte il cuore
fa girare il mondo
nel vento forte della vita
che ci porta via
lontani
centomila voci in coro
centomila volte in un respiro solo
innamorati della terra
di qualche verita'
ridi, sorridi,
ridando vita al mondo
cercati un'aquila calma
ancora in volo
non l'hanno piu' vista passare
nemmeno in canada
neri, bianchi, rossi, gialli
neri, rossi, bianchi, gialli
neri, bianchi, rossi, gialli
neri, rossi, bianchi, gialli
ooohaaaah
centomila volte al giorno
batte il cuore
fa girare il mondo
nel vento forte della vita
che ci porta via
lontani
centomila voci in coro
centomila volte in un respiro solo
innamorati della terra
di qualche verita' ooohhh...
fa girare il mondo
nel vento forte della vita
che ci passa tra le mani
che ci passa tra le mani
...

(centomila-gianna nannini)

io la sto' urlando a squarciagola!!
stoniamola insieme :-)

auguri

FF

Gallinavecchia ha detto...

Ah sì, signora mia carissima, io vengo proprio così come mi trovo, capello legato e un po' di occhiaie, ché per niente al mondo mancherei a questa festa, a questa torta immensa da scalare e da gustare, a queste centomila candeline che ti meriti tutte, ma proprio tutte e ancora tante, ma proprio tante.
Un abbraccio fortissimo e soprattutto GRAZIE, per come sei, per come dovrai sempre restare. Unica. Incredibile. Molto speciale.
Di tutto cuore :-)

Anonimo ha detto...

100.000 di questi 100.000!!!
Raffa
:-))

Anonimo ha detto...

Io ti curo la presentazione in Friuli. Già organizzato tutto.
(ps.Ma dove minnnnnnnghia sei? Ricordati ceh noi abbiamo un appuntamento a fine marzo)
Baci

Anonimo ha detto...

cisti...mitticcaaaaa!!!
Bella Sorella.. spacchi i culi!
Baci

Anonimo ha detto...

Tu sei un'araba fenice
che rinasce anche da sola,
oggi cenere color viola
e domani chi lo sa ?

Manu

eliana ha detto...

Sono felice di aver contribuito, giornalmente, al raggiungimento di questo traguardo.. e prometto che ci saro' anche ai prossimi 100.000!!
Perche ci arriverai facendoci ridere.. e piangere.. e sognare..
Un abbraccio
Eliana

Anonimo ha detto...

Un abbraccio e un sorriso per ogni "clic"! SilviaB

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...