28 novembre, 2007

Nel blu.


Ben presto arriverà. Tra dicembre e gennaio, dicono. Uno smalto blu, blu, bluissimo come il cielo, come la notte, come il mare quando è quasi nero, insomma blu. Certo, ci vorrà coraggio, ma sarà solo questione di abitudine, non ci siamo forse in men che non si dica abituate in tutta scioltezza al ciliegioso Rouge Noir? Bene, faremo lo stesso col blu. Leggo qui, mica me lo sono inventato. Sarà bellissimo, e anche se non lo sarà, pazienza, sarà bello andarlo a provare in profumeria, in un solo dito, com'è ovvio, mica si sta lì a spennellarsi tutta la mano. Così, un pò Maga Maghella, un pò fata Turchina, la mano bluissima incontrerà eccome, un pò di mare e di cielo sulla punta delle dita. Si vedrà. E lei, signora cara, la smetta con quel rosa perlato accecante, lo vuol capire sì o no che non è più cool? Va beh, fa lo stesso, come dare Golia a un asino. Continuiamo così, facciamoci ancora del male.

5 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Lo proverò senz'altro. Blu, il mio colore preferito da sempre per pantaloni, cuscini e blazer molto navy. Chissà che non si sposti anche sulle unghie? Grazie della dritta :-)

Anonimo ha detto...

Ma come....dovrei rinunciare al rosa perlato, e magari anche un po' glitterato? A me piace tanto....
Flavia

P.S. Già confermata la data per il prossimo KnitCafè?

fux ha detto...

...on disais "des perles à des cochons"!...bellissime le Golia agli asini!
baci.
Franci

Anonimo ha detto...

Possiedo già il Black Satin.
In realtà tutti gli uomini storcono il naso, ma le donne buttano sempre l'occhio sul nero laccato e sorridono complici.
Il blu sarà più soft, nevvero?


Mme

Anonimo ha detto...

uscito esattamente 10 anni fa :-)
medesimo ma non altro nome

portato per una stagione intera, soprattutto ai piedi
ERA UN CULT!

BACI
Donna Z

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...