25 ottobre, 2007

Lesson number one.



Omioddio! Alla fine, sono andata sul serio! All'incontro da Baratti, intendo. Una meraviglia. Certo, mi sono un pò vergognata, diciamola tutta. Avevano tutte in mano lavori da restarci di stucco, quattro ferri, per cominciare, di quelli minuscoli che fino ad ora ho visto solo a Typesetter e a pochissime altre. E poi, ferri circolari, lavori jacquard, guarda che carino, l'ho fatto io, ma cosa vuoi che sia, è solo un...cappottino, una cosina semplicissima. E io lì, tra queste dee del diritto e rovescio, da queste maghe dello knitting, a fare la mia sciarpucola a maglia riso, insignificante e sciocchina. Una dilettante. Mi sono divertita, però. Primo, a guardare le facce di chi ci vedeva, in un ambientino così aristocratico, dame con guance di cartongesso, spilla e guanti di pelle color cipria. Poi, a tradurre in inglese termini come bicerin e a farne lo spelling. Grazie, grazie, grazie a tutte voi, a Cristiana, che finalmente ho conosciuto, che fa cappotti che sono e vere e proprie opere d'arte. Grazie a Kathryn che ha organizzato tutto quanto, a Brenda e al suo ormai leggendario podcast, e a Lorenza, che ha promesso di essere al prossimo Knit cafè di Alessandria. A tutte, un arrivederci a presto. Magari, alla prossima lezione di knitting in inglese. Da non perdere, assolutamente.I want to thank all the knitters I've met today and wish a wonderful journey with wool and needles in our country. Nice to meet you soon and I hope to learn the use of circular needle. Take care.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello davvero....soprattutto i pasticcini della foto!!!! Yummm......
Mi sento molto ignorante a chiederlo ma....cos'è un podcast?
A presto!
Flavia

perec ha detto...

T.U. S.E.I M.A.T.T.A. da legare. ma non ho mai trovato una pazza così incredibilmente simpatica, buffa e stradivertente da frequentare come te.

diamanterosa ha detto...

@Flavia. Ecco per te:
http://it.wikipedia.org/wiki/Podcast

@Perec. Matta, io? Ne sei sicura, figliola?:-) Tieni d'occhio la posta, ma, credo, la settimana prossima, oramai.

knitaly ha detto...

Anch'io ho pensato che ci vuole un pò di follia a girare il mondo con i ferri piccoli piccoli da calzetta nella borsa ... ma serve per incontrare e riconoscere altri pazzi come te!

perec ha detto...

io ti trovo fantastica.

gomitolina ha detto...

Ragazze, quanto vi invidio!!! Certo che Torino è veramente una città vivace.. qua a Palermo è un mortorio (maglisticamente parlando). Il knit café c'è solo il mercoledì sera da Volo, un caffè molto carino in centro, e poi quello che organizzo io con il corso di maglia il martedì pomeriggio alle 16, al Café PaRà. Devo dire però che le mie allieve si sono dimostrate entusiaste dell'iniziativa, e magari, col passaparola...

A-lbumina ha detto...

Accidenti quante cose mi sono persa nelle mie brevi capatine Piemontesi... :-(
A.

Anonimo ha detto...

Proprio delicioso questa mattinata insieme con te! Tutti quanti nel gruppo si ricordera per sempre. Forza con aghi circolare! Baci!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...