19 aprile, 2007

Porcellane, chiacchiere e knit.

La location è splendida davvero. Un tripudio di piatti e tazzine, posate e copriletti e tovaglie e bicchieri e tappeti e fermaporte e teiere. Molto country, provenzale, retrò, a roselline, fiori e cuoricini, da perderci la testa. Ci siamo trovate solo in 4, chi andava e veniva, chi sbirciava, a curiosare, senza il coraggio di entrare, come spesso accade. In realtà, siamo state tutte così frullate in questi giorni, le vacanze, i rientri, i figlioli e le udienze, e le cose, che ad organizzare questo simil Knit Cafè abbiamo fatto un pò di confusione. Dove e a che ora e quando e se, ma allora si fa, no non si fa, o forse sì, ma alla fine ci siamo accordate tra di noi, chi voleva, veniva, e anche se fino all'ultimo nessuno era sicura di esserci, alla fine ce l'abbiamo fatta. Anche Flavia, alla fine, ha spinto la sua bici fino a noi. In poche, ma efficienti.


Siamo anche riuscite ad insegnare ad Eugenia, garbata e perfetta padrona di casa, i misteri del punto diritto. Così, tra un thè freddo, una maglia rasata, una chiacchiera e una confessione, ci siamo regalate due ore di scialo, così, per gioco, un regalo di Pasqua arrivato in ritardo. Una delizia. Certo, c'era anche un'infiltrata con il punto croce, ma noi, signora mia, mica ci formalizziamo, sa? E perdoniamola, questa magica Patti!

Da rifare appena si può, appena si vuole, appena ce ne torna la voglia. E, in assoluto, un giro da Blanc. A mani vuote, da lì, non si esce di sicuro.


Blanc - Alessandria
Via San Giovanni Bosco, 14
tel.0131 251213

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono contenta che abbiate trascorso un piacevole pomeriggio ... bellissima la location! Incuriosita ho voluto dare un'occhiata al sito ... hai scritto una "s" di troppo nel link ... buona giornata

Anonimo ha detto...

Ops ... scusa ... hai già corretto :o)

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, ci siamo mancate per pochi minuti, la mia pedalata non è stata abbastanza bionica, però sono riuscita a partecipare, anche se per meno di un'ora, e a fare almeno quattro ferri (e a sbagliarne uno!).
Davvero suggestivo il posto, dolcissima e gentilissima la proprietaria (che cafona, non mi sono neanche presentata e non le ho chiesto il suo nome....a mia giustificazione posso solo dire che ero reduce da otto ore di scleratura totale in ufficio...).
Spero che il prossimo Knit CaFè sarà per mercoledì due maggio, così potrò esserci dall'inizio alla fine.
A presto, e grazie!

fux ha detto...

eravate nel negozio Blan Decor... ho capito bene? Il sito è bellissimo. Beate voi che vi siete incontrate!
Baci da Udine.
Francesca

Vera ha detto...

E cosa avete "prodotto" ?

Vera ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Che bello passare un pomeriggio così... a me non è mai capitato ma vi invidio molto! Un bacio da Genova

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...