09 gennaio, 2007

Vertigo.

Sarà che ci siamo svegliati al volo. Sarà che stamattina qualcuno aveva rubato la collina, sostituendola con una tenda grigiolina non bella a vedersi. Sarà che non ne avevo voglia e basta. La vertigine è una sensazione sfaccettata, non sai mai se stai bene o se stai male, in fondo star sospesi può avere anche i suoi vantaggi, a dire, guarda qui, vi guardo tutti dall'alto o dal basso e mi gira tutto intorno in una danza silenziosa e soffice che vedo soltanto io, e che mi fa sentire, in un certo senso, privilegiata. E nessuno sente neppure questo ronzio celestiale, questa eco che ovatta il rumore del traffico e i passi sulle scale e la musica alla radio. Mi gira la testa, oh yes, ma non sto mica male, scelgo di non farmi troppo prendere dalla non voglia, dal non entusiasmo, dalla mia non propensione per alcunchè, quest'oggi. E la lascio andare, così com'è. Presa, scossa, buttata e frullata in una fredda mattina di inizio gennaio, farò le cose una per volta, spuntandole dall'elenco stilato sulla mia agenda nuova di zecca, dove ho solo scritto il mio nome e la mia mail. Mi sono spruzzata più profumo del solito, ho raccolto i capelli e ho dato il via alle danze, vitamine, spremutine, merendine, e via, in ufficio. Frullata o non frullata, con la testa che và a farsi un giro e vive di vita propria, con questa sensazione da Houston Abbiamo un Problema, mi manca giusto una bella tuta da astronauta per essere pronta all'allunaggio. Qualcuno telefoni a Tito Stagno, che stavolta sulla luna ci andiamo per davvero. Profumatissime, perdiana!

5 commenti:

Sandra ha detto...

:-D
mica mi diventi mamma x la 4a volta???
;-)
eh eh eh.. troppe cose da fare,sicuro!!
bizzzzz

Anonimo ha detto...

Tornata alla base, vengo a trovarti e ti trovo vertiginosa! Mannaggia. Mi sa che la tua amica ha ragione. Calm down!
Io a casa con Chiara e la sua varicella. I fratelli e la mamma l'hanno avuta.... il papà non si sa. La risposta a 14gg dopo il 3 gennaio (giorno in cui si è ammalata Chiara).
Baci da Udine.

ruben ha detto...

Veramente.... questi sintomi sono un po' sospetti (!!!). Ma in fondo... bisognerebbe pareggiare i conti in casa... 2 contro 5 è sleale!

Baci anch'io da Udine, con un cielo non meno color pantegana.

diamanterosa ha detto...

@ Gourmet. Spiacente, ma no. Nessun bambino e nessuna pancia in vista. Emmenomale, oserei dire.:-)

@ Francesca. In quanto a varicella abbiamo già dato. Son cose da fare, si sa.

@ Ruben. Anche a te, nessun allarme, nonostante il sintomo sospetto. TU,piuttosto?

ruben ha detto...

Io piuttosto?! A domani gli aggiornamenti!

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...