24 gennaio, 2007

E chi lo sa.

Pioverà, non pioverà, ma tu dimmi chi lo sa. E se poi nevica, alla fine? La vicenda mi tocca poco, quasi niente, se non fosse per il Giovane Principe, in settimana bianca con la scuola media, felice e poco incline a chiamare a casa, Mi Diverto un Casino, Mamma, serve che si aggiunga dell'altro? Giornate tranquille, nessunissimo attacco di ansia e/o panico diffuso, un pò di lavoro da casa, il riassettare e riordinare che ha anche i suoi bei lati positivi, mi sento un pò una donna anni 50, mi manca solo la gonna a ruota, il tacco a cono e la messinpiega boccoluta, per il resto ho quasi tutto. Il mio sposo dice che mi vede una faccia distesa e rilassata, e infatti, modestia a parte, la tengo. Ho cucinato una torta salata da primato, certo, un bel niente di straordinario, ma a vederla lì sfrigolante nel forno, accanto ad una mini teglia di lasagne al pesto, mi fa sentire bene. Mi sto aggravando? Non credo. Che male c'è ad innamorarsi un pochino di più delle proprie cose, a viverle in un modo diverso, non di sfuggita e di lato, come si faceva prima. Bisogno di lentezza, di tranquillità e di cose normali. Un libro, un ricamo, ma anche la spesa, le amiche al telefono, figli, marito e frivolezze, certo, anche quelle, ma in una vita serena fatta di semplice quotidianità. E' la normalità la vera rivoluzione? Beh, Muccino aveva già ragione tempo fa. Che figliolo lungimirante!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggere il tuo blog fa bene. Mi fa sentire tanto non nel Mulino Bianco, ma in una dimensione dove una donna è felice, preoccupata, ammalata, innamorata del suo Lui, adorante dei suoi pargoli. In quella dimensione che dovrebbe essere normale, e quindi eroica (i preti dicevano sempre che sono i piccoli sacrifici quotidiani a fare gli eroi ed i santi, non l'atto unico e disperato).
Come di uomini che stirano ce ne sono pochi, anche di donne eroicamente normali mi pare ce ne siano poche.

Anonimo ha detto...

Ha proprio ragione redchef... traspare serenità dalle tue parole, cariche di fragolosi momenti felici.
Ti ammiro molto, sai?
^-^

diamanterosa ha detto...

@Redchef. Le cose che leggi di me sono proprio quelle, non ci sono filtri o correzioni, sono proprio così. E mi fa piacere che molte persone, tu fra i primi, lo capiscano e lo apprezzino. E' una bella medicina per il cuore.
@Littledaisy. Sì, è un bel momento della mia vita, sono felice e mi piace. Da ammirare poco c'è. La felicità va riconosciuta. E gustata, vieppiù.:-)

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...