15 gennaio, 2007

Coraggio.


Tutto daccapo. So bene che non è un problema serio, certo che lo so. Però, per me, è una vera necessità. Il fatto di avere un aiuto in casa non consiste nell'opportunità di stare lì, libera e bella, a darmi lo smalto e fare zapping sbadigliando in vestaglia e pantofole, magari coi bigodini (orrore, non li ho mai messi in vita mia, ecco la sesta cosa che di me non si sa). Ma mi permetterebbe di andare, infinita libidine, a lavorare. Ma si vede che in questo periodo, gli astri mi sono contro e così, anche Svetlana, la spia che venne dal freddo, fisico da top e fanciulla poco incline a lavare pavimenti e preparare pastasciutte, mi ha dato il benservito, ieri sera, dopo una sola settimana di lavoro, col suo bell'accento russo che ti aspetti da un momento all'altro che ti dica Ti spiezzo in due, come in Rocky NonRicordoCheNumero. E così, bonjour, sono la Schiava Isaura, qui per spazzare, spolverare, aspirare, sbattere, lavare, stendere, lucidare e riordinare. Non che non mi piaccia. Beh, sinceramente c'è di meglio, ma non posso mica lasciare la mia casina in balia di acari e polvere e disordine cosmico? E' solo una questione di organizzazione. Un grazioso cestino provenzale contiene tutti i prodotti e gli strofinacci che occorrono. Un bel jeans e una T-shirt, meglio se a maniche corte. Capelli raccolti con un mollettone con gli strass, un velo di fard e una passata di gloss, signora mia, metta che càpiti così, a sorpresa, mio marito a farmi un salutino, mica posso avere un look stile Mrs. Doubtfire? Tirerò a lucido questa mia magione, almeno fino a quando non troverò un'altra ancella. Già, ma quando? Nel frattempo, c'è la spesa da fare, e portare il cane dal veterinario e due/tre telefonate di lavoro che proprio non possono aspettare. Ce la farò. Ho un Cd di Giovanni Allevi che mi rimette in pace col mondo, un sms del liceale che mi informa che ha preso 7 in matematica e fuori, oggi, non c'è nemmeno la nebbia. Coraggio, sarà una passeggiata. I sogni son desideri. Chi lo diceva?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo, come ti capisco! Io l'ho sballata (però la mia era locale) dopo che ho visto che non puliva un accidente e che potevo tranquillamente risparmiarmi i soldini :-) dopo 3 mesi di lavori forzati ne ho trovata un altra...speriamo bene...complimenti per il blog, molto molto carino!

Sandra ha detto...

Eccomi qui.. se vuoi,subito.
visto l'andazzo (lavorativo) di questo periodo mi posso proporre come fac totum.. e so anche cucinare qualcosina, al bisogno.
Se continua così altro che chef a domicilio!!
p.s. madamigella, grazie per le belle parole.. ne avevo bisogno, eccome se ne avevo bisogno.
baci. sparsi

Anonimo ha detto...

Coraggio, cara. Proprio non t'invidio. Io l'aiuto in casa ce l'ho, altrimenti non riuscirei a lavorare e a badare alle mie 3 canaglie + marito. Col mio lavoro non diventerò mai miliardaria, ma almeno faccio qualcosa che mi piace in cambio delle pulizie (lavatrici, spesa, cucina sì, ma pulizie no!). Sei brava. Coraggio che tu di canaglie ne hai un bel tot!
ciao
franci

Anonimo ha detto...

Mademìn Diamante ciao,
io c'ho un'amica che viene 2 volte la settimana a dare una passata (domani mattina arriva) alla casa. E' comoda, perchè dà una passata, ma...
Mi ha distrutto cornici,pavimenti, aspirapolvere, tutti i battiscopa. Quando passa lei devo poi ripassare io, per vedere quello che c'è da riparare.
Ha la mania di spostare i mobili, col risultato che ho tutti i parquet rigati. Lo zerbino lo mette a un metro di distanza dalla porta. Lascia la tavoletta dei water sollevati. Quandi ritira il bucato asciutto fà una palla di ogni indumento (tanto non stira lei, ma il sottoscritto).
In compenso ha le fisime da casalinga disperata. Le ho regalato un libro di 2 psichiatre donne fatto per le donne, ma pare che non abbia sortito alcun effetto.
Non so se sia meglio non avere più Svetlana, o farsi venire il fegato grosso per la Svetlana di turno.
Su col morale.

P.S. - Se licenzi Gourmet, mi offro io. :-)

Anonimo ha detto...

grazie per l'offerta del pane. è la cosa più carina che mi sia mai stata pensata quando gioco al piccolo inchiestista mascherato... baci. e sogni e desideri.

Sandra ha detto...

A me NON mi licenzia, ciccio!!! Stai alla larga da mammina!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ecco, in questi momenti intendevo... ma nel tuo blog non posso nominarlo, vero? ma potrei fornirti un'intera discografia di pezzi "elettrizzanti" e pure in spagnolo!!! Non dimenticare che il tipo ha grinta... ha fatto più figli di te! e Allevi, tanto bravo lui, ma povero cicciofoffo, ha ancora l'apparecchio ai denti! .... accetterai un abbraccio a tenaglia nonostante i mei gusti popolari?????

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...