26 settembre, 2006

E piove.


Non smette. Certo, un pò meno di ieri, ma sempre, noiosa, brodosa, odiosa. Mah! Previsti miglioramenti, ma intanto si fruga nell'armadio, alla ricerca di qualcosa di più adatto, banditi pantaloni in cotonina leggera e a stampe floreali, persino il sandalo è fuori luogo, mi sa che si dovrà dare giusta custodia in attesa della prossima primavera. Uggiosa giornata ma foriera di grandi manovre. Quel progetto al quale lavoro, diversi spostamenti dei figlioli, telefonate all'arsenico fra amiche, che male fa un pò di gossip innocente, nessuna storia torbida per carità, solo commenti su look e affini. Peccati veniali, in fondo. Oggi va così. L'autunno è già al check in e tra poco arriverà per davvero, col suo bagaglio a mano di nebbia, castagne, lana, polenta e umidità. Urge talismano. Contro i ragni, la tosse, il mal di schiena e le cattiverie. Contro le occhiatacce, i brividi e il batticuore. Ritagliarsi via, come dico spesso, una vita semplice. E allora, arrivino pure castagne,lana e polenta. Li aspetteremo chiacchierando con le persone che meritano, stravaccati in un divano al caldo, fuori, la nebbia. O la pioggia, a piacere.

7 commenti:

perec ha detto...

fra castagne, lana e polenta arrivo anche io: sono a torino per una decina di giorni a partire da domenica. ci sei per un aperitivo? o una cena, ecco...

Anonimo ha detto...

ecco. se passassi da torino ti consegnerei a mano il viola-pacco. senza pericolo di furti e smarrimenti! (sono pedante, ma questo fatto mi ha lasciata senza parole. forse perchè non mi era mai capitato..)

diamanterosa ha detto...

@ Alemu. Il viola pacco. Ma davvero abbiamo gettato la spugna così? Ma qualcuno lo deve tirar fuori, accidenti! Hai ancora il numero, per eventualmente rintracciarlo, e data esatta? Sob, ci tenevo anch'io.
@ Perec. Già dissi. Ci sarò eccome. Eccomissimo.

Anonimo ha detto...

mi ci hanno costretta, a gettare la spugna. ho telefonato ancora ieri e una rassegnata operatrice mi ha detto che hanno fatto la denuncia per furto (comunicarmelo prima no, eh?). per cui, amen. rifo. e re-impacchetto. ma non so se rispedire. se passi per torino un wee-end non rischiamo!! :) anche se, veramente, ci tenevo tanto a farti trovare Quelle cose là. La copia, si sa, non è mai come l'originale..

Sandra ha detto...

Ragazze!! Che bello.. sento ancora parlare di violapacco!! :-)
Mi farebbe piacere, tanto, vedere anche voi.. ben inteso se non avete già mille e più impegni!!
Un bacione a tutte!
S

perec ha detto...

sandrins, la diamantea è dei nostri domenica sera. viene con noi da scabin. e avvisoti che il giorno dopo essere suo compleanno.

Sandra ha detto...

Ok... posso portare Rob?? ;-)
Chef è prezioso e si nega, causa rassegna del gusto del territorio che sta organizzando!!
prenoto per 4, allora... ;-)
baci

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...