01 giugno, 2006

Fragole spiaccicate.


Una vera definizione alternativa, non so se esista. Non è facile. Nel senso che, un individuo in buona salute, con una vita normale, certo non può accollarsi le disgrazie dell'umanità tutta. Guerre e carestie, pandemie e soprusi di ogni genere, brutto da dire, ma non possono essere risolti da noi medesimi, all'istante. Ciò non di meno, ci si sente frullati. Come se un carrarmato si fosse parcheggiato proprio lì, su di noi stesi a pancia in giù. Come se avessero preso il nostro cuore, la nostra testa e il nostro stomaco e lo avessero frullato con un robot da cucina di ultima generazione, che trita-taglia-frulla e impasta, per dirla tutta. Si sospira centinaia di volte, ci si guarda riflessi nelle vetrine, un pò curvi e con l'espressione da fila alla Posta Centrale e si cerca di darsi un tono. Operazione difficile ma non impossibile. Un pensiero alla festa di questa sera, uno spruzzo di mandorlo e un gloss al mandarino. Che con le fragole, lo si sa benissimo, ci sta che è un amore.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che festa c'è, stasera, di grazia? Un bacio.

Syl. (ora mi tocca firmarmi così, senno' mi si confonde con quella sciagurata che viene al Domm e manco avvisa :) ).

diamanterosa ha detto...

Cooooosa? La festa di stasera? Ma il Buffet per la Repubblica, cocca. In Canavese, nientedimeno. Che fai, ti imbuchi, Avv.ssa?:-)

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio!
Anch'io ho una festa, domenica sera, il compleanno di una personcina davvero speciale: mia nipote che compie 9 anni.
Ricordo il giorno in cui l'ho vista la prima volta, tra tutti quei neonati, dietro al vetro... Raramente ho sorriso di un sorriso tanto celestiale!

Baci. A.

Anonimo ha detto...

stassera alle 20 sono (nienetepopodimeno) che dal Kinder. Si sa, le photos obligeant.

Syl.

Anonimo ha detto...

Syl, chiedo venia, imploro perdono e....GIURO GIURISSIMO GIURERRIMO che la prossima volta avviso!!!!

Mi INQUINO

Anonimo ha detto...

Super color scheme, I like it! Good job. Go on.
»

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...