29 maggio, 2006

Di mandorla.

Forse è un pò stucchevole. Forse troppo dolce. Forse un tantino appiccicoso. Ma buono, buono, buono. E' il profumo che ho comprato quest'oggi, e che ho eletto Profumo Della Stagione Duemilasei. Mandorlo di Sicilia, Acqua di Parma. Tutto sommato un bel pomeriggio, alla ricerca di un degno regalo per un architetto stiloso, qualche vetrina con l'Amica, incedere ozioso e borse di paglia introvabili ma va bene uguale. Il Mandorlo se l'è cavata bene, ha il grande potere di farti sentire una fettina di torta, una granita, un dolcetto da assaggiare. Sei lì che ti annusi i polsi e l'avambraccio e dice mmmmmh, che buono. Costo dell'intera operazione poco più di 30 euro, e il solito tripudio di campioni e regalie. Un bel programma per la serata, le cose brutte sembrano lontane e, forse, un pò meno brutte, dai. Sospiro, sorriso allo specchio, dopo una mano santa sotto forma di doccia. Gusto mandorla, per forza di cose.

12 commenti:

apprendistacuoca ha detto...

ciao! ho letto il tuo commento e sono venuta a curiosare...bello questo blog! ci rivedremo...

Anonimo ha detto...

Ciao beless, mi piace questa versione Capri del tuo profilo! Ho visto che hai messo il link al mio blog... grazie!!!

L'Acqua di Parma al mandorlo sai che mi sfugge? In compenso ho trovato al Coin un'essenza per la casa alla mandorla, che io definisco "all'Amaretto di Saronno" che mi è più familiare... Baci, a dopo! M.

Anonimo ha detto...

Leggendo questo tuo post mi è venuto immancabilmente in mente un negozio a me molto caro. Urge visitina, anche se di ciprie non è piu' stagione, ma sappiamo, solo la confezione tinta acciaio della T.Leclerc merita. Oh! Se merita! Baci zeneizi :o)
S.

diamanterosa ha detto...

@ S. Ma cosa ci fai vicino alla Lanterna? Gaglioffi anche lì? Cipria Leclerc? Merita attento esame, anche fuori stagione.

@ Apprendistacuoca: com'è andata la kermesse? Attendo, buona buona, le ricette dei primi. E resoconto dettagliato, ovvio.

@ M. Sentite da un secondo, grazie. Mandorlo, da provare.

Anonimo ha detto...

Un sacchetto di lavanda dalla Provenza, un sapone di Marsiglia da... Marsiglia :-)

Regali inattesi di quest'oggi.

Un abbraccio stretto stretto.

Sandra ha detto...

Bello!!
Io ho comprato la nuova fragranza al fico.. ed è uno spettacolo!! :)
P.s. grazie per i complimenti.. sei sempre gentilissima!!

Anonimo ha detto...

Ops...non ho specificato e non sono l'avvocata ma una che sotto la lanterna ci vive :o)

diamanterosa ha detto...

Svelato l'arcano.:-)
Bonjour, Still!!!!

Anonimo ha detto...

Looks nice! Awesome content. Good job guys.
»

Anonimo ha detto...

Super color scheme, I like it! Good job. Go on.
»

Anonimo ha detto...

Your are Excellent. And so is your site! Keep up the good work. Bookmarked.
»

MissPurple ha detto...

Ciao, sono capitata per caso sul tuo blog e ho dato un'occhiatina: carino il nome, carine le riflessioni, gradevolissima la grafica e il mandorlo di sicilia...beh, magnifico. Ma lo sai che esiste anche il sapone in polvere? Lo butti giu sulle mani che sembra zucchero a velo. Ce l'ho....
Se hai voglia di leggere di vere casalinghe disperate, beh, vienimi a trovare http://sestopotere.blogspot.com ti aspetto

Odore di dicembre.

  Che non è pino, non è neve, non è gelo, non è niente. Non c'è dicembre in questi giorni, non c'è niente del genere, non ci sono le...